moda autunno inverno 2023

Moda autunno inverno 2023: outfit su cui puntare.

E’ finita da poco la fashion week milanese, dove abbiamo sbirciato le collezioni primavera – estate 2024, ma con Ottobre si indossa la moda autunno – inverno 2023/2024 e non possiamo non aggiornare il nostro guardaroba. Vi siete chiesti quale potrebbe essere l’outfit che potrebbe darci la carica giusta per questo autunno?

Per molti il mese di settembre è l’inizio di un nuovo capitolo (finiscono le ferie mantenendo nella nostra memoria il dolce ricordo e riprende un nuovo ciclo scolastico/lavorativo) dove l’abbigliamento gioca un ruolo molto importante, soprattutto per quest’ultimo. Rientriamo in città un po’ più riposati e con nuovi propositi, che inevitabilmente ricadono anche sulla voglia di esplorare un nuovo stile su noi stesse.

Quali sono i trend per questo autunno – inverno 2023?

Lo stanno dicendo in tutti i modi che la moda autunno – inverno sarà black and white, ma si limiterà davvero solo a questo accostamento?

Certo che no, il bianco e nero sarà un ritorno importante, ma occupa soltanto una parte delle tantissime novità sui look autunnali 2023. Ci piacerà sicuramente ritornare a creare outfit con un binomio da sempre amato, anzi amatissimo: il bianco e nero. Ci piace perché sta bene a tutte e poi possiamo giocare ad indossare il nero nella parte alta/bassa del corpo, perché si sa “il nero sfina”.

Moda come back: quali sono i trend che ritornano?

Se dobbiamo parlare di trend che viaggiano in dimensione parallela, i trend per questo autunno 2023 lo possiamo suddividere in due macroaree:

  • stile che ritorna dal passato: blazer spalline larghe
  • capo must have che ritorna dopo una lunga pausa: trench in tutte le sue misure, se corto ancora meglio.

Quanti di noi ammirano foto dal passato di trench eleganti oppure blazer spalline larghe. Da quest’autunno l’ammirazione diventa realtà. Ottobre è il mese ideale per poter indossare il trench optando per un outfit coprente al mattino e scoprente di giorno. Mi spiego meglio, puoi continuare ad indossare gli abiti estivi, la gonna con una semplice camicia oppure un tailleur avendo come alleato contro il clima ballerino il trench. L’altro alleato da sfoggiare con t-shirt, top, camicie oppure abiti pesanti è sicuramente il blazer (capo che ha conquistato le donne di ogni età per la sua ottima vestibilità ed eleganza) insomma un must have davvero infallibile.

Il blazer rimane anche per questo autunno – inverno 2023 protagonista indiscusso; soprattutto in questa fase di transizione dalle temperature calde a quelle gradevolmente fresche, puntando sempre di più sulla misura oversize. Quindi blazer sì, ma se oversize ancora meglio.

Un altro ritorno che merita attenzione è la gonna a ruota, sta bene a tutte le tipologie di fisico, crea armonia e rievoca il passato, ideale per un outfit apericena, osare ma con stile!

E rimanendo in tema come back, non potevo non nominare loro, le più desiderate dalle donne e dagli uomini: le insostituibili décolletè! Bandito lo stile classico, ritornano in una forma stilosissima (tacchi sottilissimi, tacchi scultura, colori accesi, applicazioni gioiello, borchie e tanti giochi di colore. Insomma potete giocare a creare outfit unici in base alla vostra personalità.

Come vestirsi in autunno: outfit su cui puntare.

Idee outfit autunno – inverno 2023/2024:

blazer + jeans + mocassini; ideale per l’ufficio ma non solo, è un look che può andare bene per diversi impegni della giornata, vincente in quanto di buon gusto oltre a comodo.

gonna a ruota + camicia + giacca; un outfit di una donna di classe che può andare bene sia per impegni di giorno sia per un aperitivo veloce tra amiche.

total denim + stivaletti; uno dei trend più marcati delle ultime stagioni, ancora presente per questa stagione. Il pezzo su cui puntare? La tuta in jeans stile utility facilmente abbinabile sia con sneakers che stivaletti. Osa e sarai vincente!

trench lungo + pantaloni + felpa: il trench come abbiamo detto precedentemente è il miglior alleato per ogni genere di look, giorno o sera che sia. Ti proponiamo una versione casual chic, ma con il trench come capospalla acquista inesorabilmente un’aria sofisticata, ma possiamo mettere anche gli abiti floreali, le gonne, i leggings, il denim e tanto altro…si sa che quando indossi il trench quello che hai sotto passa in secondo piano, ma insieme sono perfetti.

Queste sono alcune novità, ma ce ne sono molte altre di cui tratterremo più avanti nel dettaglio.

Inizia a guardare nel tuo armadio e scopri se hai qualche capo che rispecchia le caratteristiche dei trend del momento e divertiti a creare i look che più ti rappresentano. Crea la tua moda autunno – inverno 2023.

Trekking d’autunno tra ruscelli e cascate in Val Vertova

Siamo in una delle stagioni più belle; l’autunno. I colori che assume la natura in questa stagione sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *