Quali sono i modelli di jeans che non possono mancare nel nostro armadio?

Oggi sulla rubrica #piccoliconsiglidistile parliamo dei jeans, i pantaloni per eccellenza tanto amati da tutte noi. Il jeans viene indossato in diverse occasioni, lo troviamo nella quotidianità di ogni nostro gesto e movimento. Tutte noi abbiamo nell’armadio almeno un paio di questa tipologia di pantaloni, che indossiamo per le passeggiate invernali, quelle estive, per andare al lavoro, a scuola, all’università o semplicemente per un aperitivo e/o cena. Insomma il jeans non passa mai di moda e andrà sempre di moda. Sembra un semplice gioco di parole ed invece è un’assoluta verità. Su questo aspetto sarai d’accordo con noi che non serve dimostrazione, basta guardarsi in giro e vedere quante persone ogni giorno indossano capi di questa tipologia.

Come scegliere i modelli di jeans da indossare per il 2020?

La comodità di un paio di jeans davvero non ha prezzo, ma quali sono i modelli che andranno per la maggiore nel 2020? I jeans sono davvero geniali, soprattutto nei momenti in cui la fantasia per creare il giusto outfit scarseggia. Non preoccuparti che ti sveliamo subito il primo segreto, lo sapevi che un pezzo jolly è capace di risolvere ogni look? Il jolly ovviamente è il jeans che già avrai nell’armadio, suvvia che un paio le abbiamo tutte quante, ma che ne dici di dare una rinfrescata e scoprire subito i modelli che ti accompagneranno da ora fino all’estate?

Pronta a scoprire insieme a noi i jeans più amati del 2020???

  • I jeans cropped, pensavi fossero passati di moda vero? Ti diciamo di più, non sono solo il modello indossato dalle ragazzine, ma anche noi che abbiamo superato i 30 anni li possiamo tranquillamente indossare. Questo modello si ferma alla caviglia ed è leggermente svasato sul fondo. Per poterli abbinare alla moda non ti serve altro che un paio di sneakers per una versione casual oppure stivaletto con il tacco se vuoi slanciare la figura. Se sei formosa forse non sarebbe il modello più indicato al tuo fisico, questa tipologia di pantalone mette in risalto la parte delle cosce, ma se ne sei proprio innamorata li puoi indossare con un pullover oversize.

    View this post on Instagram

    I’m just here for good boots + blazers.

    A post shared by mon. (@mon.agar) on

  • Baggy il jeans tipico da look hip hop e rap, la particolarità di questo modello è il cavallo molto basso e la vestibilità ampia. Diciamo che stanno bene a tutte, ma se come nel caso precedente hai i fianchi leggermente larghi allora questo è il modello che fa per te. Sono perfetti per chi ha fianchi larghi per il semplice motivo che sono ampi sul girovita e nella parte alta delle gambe. Questo modello ti valorizzerà e sarai super alla moda. Potresti tranquillamente abbinarli con top crop oppure top da inserire all’interno. Essendo un modello a vita altra noi consigliamo di utilizzare, per la parte superiore del corpo, top/camice/lupetti aderenti, per bilanciare l’ampiezza del pantalone. Diciamo che con questo particolare modello sarai fashion e comoda allo stesso tempo.

 

 

  • Skinny ti dice nulla? Siamo sicure che avrai almeno un paio di jeans del genere nel tuo guardaroba. Ritornano assolutamente dopo aver lasciato per un periodo spazio al modello di jeans vita alta. Sono i classici pantaloni in denim, quelli indossati di più dalle supertop proprio come Kate Moss che li ha resi iconici. Quando puoi indossarli? Prima di tutto se sei slanciata e hai le gambe affusolate, anche perché i jeans skinny evidenziano il punto vita, le cosce e il lato B. Per avere anche un po’ di comodità puoi tranquillamente puntare su modelli elasticizzati.

  • I regular sono quella tipologia di jeans considerati normali, ma poi cosa vorrà dire mai “normali”? I regular non sono né troppo lunghi né troppo corti, né troppo larghi né troppo stretti. Si possono definire leggermente a vita alta e si arrotolano o si tagliano alla caviglia. Perfetti con stivaletto d’inverno e con sandali dal tacco vertiginoso d’estate. Come puoi vedere nulla vieta di indossarli anche con le scarpe da ginnastica. Ti diciamo di più, in inverno sono perfetti con un cappotto taglio maschile, se ne trovano di diversi tipi sia nei negozi che online.

  • Ultimi, ma non meno importanti, ci sono anche i jeans che hanno spopolato negli anni ’70, il periodo delle figlie dei fiori. Avrai già capito che stiamo parlando dei jeans a zampa. Questo modello è più stretto sopra per poi diventare più morbido e ampio verso il basso. Se sei alta e slanciata punta su quelli a vita bassa altrimenti il jeans vita leggermente alta sarà perfetto. Sono bellissimi e si possono indossare con stivaletto tacco quadrato.

Ora che hai capito come scegliere i modelli di jeans 2020 e quali sono quelli che andranno per la maggiore, non ti resta che acquistare responsabilmente e rinnovare il tuo guardaroba. Ricordati sempre che la moda deve valorizzarti e non il contrario. Scegliere il jeans perfetto è una questione di bodyshape.

Ci sembrava il momento giusto per fare questo articolo prima della fine dei saldi invernali. Ci sono tante occasioni da prendere al volo, la primavera e l’estate in questo momento possono sembrare lontane, ma non lo sono affatto. I modelli di jeans che ti abbiamo elencato li vedrai molto spesso nella stagione a venire. Quelli che sicuramente spopoleranno di più, anche perché nonostante non lo sia sono considerati la novità dell’anno sono i baggy.

Abbiamo detto che i jeans possono essere a vita alta, bassa e regular. Diciamo che prima di acquistare il modello perfetto per te tieni conto di quanto detto in precedenza e cerca sempre di valorizzare i tuoi punti di forza. Nessuna di noi è perfetta, siamo belle e uniche grazie alle nostre imperfezioni, ma questo non vuol dire di non valorizzarsi per stare sempre meglio.

Se ci segui anche su instagram troverai le stories in evidenza per la categoria #piccoliconsiglidistile, dove pubblichiamo delle chicche. Inoltre se ti va posta le vostre foto utilizzando l’hashtag e noi ti condivideremo nelle nostre stories. Ovviamente per qualsiasi dubbio e domanda scrivici:

  • nei commenti qui sotto così possiamo discutere insieme
  • tramite mail al nostro indirizzo thesprintsisters@gmail.com
  • in direct su instagram per un contatto più diretto

Come vedi le modalità sono diverse per metterti in contatto con noi. Se hai bisogno di una consulenza personalizzata siamo a disposizione.

 

You May Also Like

20 comments

Reply

Che bella selezione, c’è l’imbarazzo della scelta. Kiss
Nuovo post “San Valentino 2017 | Abito Azzurro o Tuta Bianca?”ora su http://www.littlefairyfashion.com

Reply

Grazie Silvia, sei amante dei jeans anche tu?
Baci

Reply

bellissimo post ragazze! io non amo molto i jeans ricamati preferisco quelli strappati o il classico denim 5 tasche skinny!
Un bacio!
Serena

bloggerchepassione.blogspot.it

Reply

Ce ne sono per tutti i gusti Serena, nel 2017 abbiamo davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Bacione

Reply

Io non posso fare senza….li adoro tutti!!!
Baci baci
Marta

http://www.lagattarosablog.it

Reply

Allora sei come noi!
bacione

Reply

Bellissima questa selezione e che dire dei jeans? Io li adoro.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com

Reply

Siamo in tante allora! 🙂
Bacione

Reply

Jeans are always a very good option!
Loving them,
Emma
http://www.emmalovesfashion.com

Reply

Thanks Emma! We too love jeans!
Kisses, have a nice weekend!

Reply

io non posso vivere senza jeans, adoro tutti i modelli. Bella selezione di immagini
http://www.alessandrastyle.com

Reply

I jeans sono comodi e perfetti per ogni tipologia di outfit.

Reply

che vi dico?…a me piacciono tutti!!!
bacio e buon sabato Gina

new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

Reply

Grande Gina ahaha Buona Domenica! Baci

Reply

Adoro i jeans in ogni versione!!
baci
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

Reply

Anche noi! Bacione

Reply

Ottima idea, sono d’accordo con lei.
http://isnolan.completel.fr/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=838738
http://koggklubben.no/forum/viewtopic.php?f=5&t=1113869
[url=http://www.gta-garado.com/forum/index.php?topic=708715.new#new]good online shooter[/url]
[url=http://ihiopc.com/demo/viewtopic.php?f=22&t=2835299]online fps shooter free[/url]

Reply

Grazie, i jeans piacciono proprio a tutti!

Reply

Non esitare e scegli i capi piu belli per avere sempre e in tutte le situazioni un outfit perfetto, affidati all’esperienza di Voi Jeans!

Reply

Grazie delle informazioni!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *