Qualche articolo fa abbiamo parlato della Milano fashion week 2019, di come le case di moda hanno dettato già le regole in campo beauty per la moda primavera estate 2020. Oggi invece vogliamo riportare per voi le tendenze abbigliamento per la prossima stagione. Sappiamo bene che stiamo andando verso la stagione dei grigiori, dei cappotti, degli stivali texani e del freddo, ma a noi piace sognare ancora un pochino la moda donna per la calda stagione.

Vediamo insieme quali sono le ultime tendenze in fatto di abbigliamento donna

Sono 7 le tendenze in fatto di abbigliamento estivo 2020 che abbiamo selezionato per voi.
Mentre per la sezione Beauty si preferisce la semplicità, nell’abbigliamento si osa un po’ di più.

Vediamo come:

  1.  Non abbandoneremo lo stile animalier, zebrato, esotico, chiamatelo un pochino come volete, sta di fatto che dovete avere nell’armadio almeno un capo del genere. Dolce e Gabbano dettano legge e si ispirano al mondo esotico. Quello che non può mancare abbinato ad un outfit del genere è sicuramente la mini bag.
  2.  No al nero, o almeno che sia da alternare con i colori accesi che saranno di gran tendenza come: il rosso, il giallo, l’arancio e il blu elettrico, abbinabili anche tra loro.
    Favoriti anche i colori naturali come il color terra e tutti i toni neutri. Sì invece ancora una volta alla giungla, la signora Versace abbandona appunto il nero per lasciare spazio al turchese e verde fluorescente. Sembra che l’abbigliamento estivo per questa estate primavera si ispiri al mondo animale.
  3. E poi, colpo di scena: il bianco. Qui non intendiamo un accessorio, ma un total white dalla testa ai piedi come visto alla passerella di Valentino. Si sa che il maestro in fatto di eleganza non si smentisce mai. Volete essere super fashion, allora abbinate il bianco con l’oro e sarete perfette per il vostro abbigliamento estivo di tendenza. Blery che presto partirà per il suo viaggio di nozze sta pensando di mettere in valigia proprio qualcosa di simile, alle Maldives potrebbe essere perfetto.
    ultime tendenze moda
    moda donna 2020
    tendenze primavera estate 2020
  4. Se siete amanti dei tailleur ecco qui le ultime tendenze per l’abbigliamento primavera estate. Sì e assolutamente sì allo smoking, ma non quello rigido che siamo abituate a vedere, ma abbellito con volant, sbuffi, pizzi come le donne vittoriane. Questo riporta in passerella Alexander McQueen.
  5.  Ritorna alla grande per la moda donna primavera estate 2020 il total denim. Celine lo ripropone in passerella, camicia di jeans e pantalone. Si sa che le mode ritornano.
    abbigliamento estivo
    tendenze abbigliamento primavera estate
  6. Chanel invece ripropone i short pants, più  sono corti più hot sono. Consigliabile di indossarli solo con collant neri che slanciano la figura oppure per le più coraggiose senza calze.
  7. Gucci ci propone il fetish, non che non si sia già visto negli ultimi anni. Lingerie in vista, pizzi, vinile. Per non farci mancare nulla, dalle ultime tendenze moda arrivano anche i collari in pelle. Personalmente, sì alla lingerie in vista sotto il blazer oppure cardigan, ma no andare in giro in camicia da notte oppure mutande e reggiseno. Va bene la moda, ma è sempre un bene mantenere un minimo di decoro no?! 
    abbigliamento donna estate
    moda donna

È ampia la scelta su ciò che potrà, in maniera minore o maggiore a seconda dei gusti, influenzare i nostri guardaroba.
C’è da dire però, che le tendenze moda donna per la primavera estate 2020 della MFW, o almeno quelle che più ci hanno colpito, sembrano essere facilmente applicabili agli outfit di tutti i giorni, voi cosa ne pensate?
L’importante, ciò che conta davvero è saper prendere spunto mantenendo sempre la propria personalità ed il proprio stile. Come trovate queste idee per l’abbigliamento estivo del prossimo anno?

La nostra newsletter vi aspetta per non perdervi le novità e promozioni riservate alla community di #thesprintsisters.

 

Image source: Vogue.it

You May Also Like

28 comments

Reply

Ecco allora io sono fregata. Non ho assolutamente niente di tutto questo nel mio armadio per la prossima stagione, ma soprattutto credo che nessuna di queste proposte possa starmi bene. Tra tutte, forse il bianco. Sì, direi che potrei optare per qualcosa di bianco!

Reply

Ma figurati, perché mai non dovrebbe starti bene nulla? Hai tutto il tempo per fare le dovute prove e se hai bisogno siamo qui.

Reply

Troppo veloce, ancora devo rinnovare il guardaroba per passare l’autunno/inverno, anche se devo dire che seguo poco la moda, io compro quello che mi piace e se mi sta bene. comunque grazie per le informazioni.

Reply

Comprendo benissimo, sarà che io tra poco parto e allora mi sembrava giusto fare un articolo per la prossima calda stagione. Fai bene ad acquistare ed indossare quello che ti piace, prima di tutto la personalità.

Reply

Per la prossima stagione amo tantissimo la tendenza giungla e il bianco assoluto mi è anche molto piaciuto che la tendenza pailettes continua

Reply

Bianco assoluto TOP anche per noi, rende un po’ dea greca.

Reply

Un pò presto per pensare alla primavera, anche se mi piace guardare le sfilate e scoprire cosa ci propongono gli stilisti per la nuov astagione.
Seguo le sfilate ma nel mio outfit c’è un pò di ogni stilista.

Reply

Presto assolutamente, ma abbiamo voluto comunque fare l’articolo, così in prossimità dei saldi non si sa mai qualcosa di primaverile c’è sempre.

Reply

Molto interessanti questi suggerimenti grazie delle info ne le segno

Reply

Figurati, felici ti siano utili.

Reply

Diciamo che la lingerie proposta non rientra proprio tra i miei gusti. Invece amo il total denim nonché il bianco: eleganti e raffinati, entrambe le proposte si adattano a occasioni formali ed informali.
Maria Domenica

Reply

Hai ragione, il denim ed il bianco vanno sempre bene.

Reply

molto particolari le nuove tendenze per la prossima estate, belli i vestitit

Reply

Vero, non ci resta che prendere nota

Reply

Abbiamo abbandonato il nero! Finalmente abbiamo passato un decennio a cercare di ravvivare il nostro guardaroba! Evviva!

Reply

hahahah una delle poche ad essere felice di abbandonare il nero, forse!

Reply

Il total denim è sicuramente il mio preferito e quello che utilizzo anche più spesso. Tra le altre tendenze, il bianco ci sta sempre.

Reply

assolutamente vero

Reply

Il total denim è sicuramente quello che preferisco e che utilizzo anche spesso. Tra le altre tendenze mi piace molto il bianco

Reply

Perfetto allora, averne due tra le preferite è già un buon passo 🙂

Reply

Niente mi sono fermata quando hai scritto niente nero…. Sono fregata allora!!!

Reply

Hahahaha ma no dai, allora ti darò qualche spunto anche sul nero che non predomina 🙂

Reply

Chanel non sbaglia mai! Mi piace tantissimo lo stile della sua sfilata!

Reply

Si va sul sicuro con Chanel, eleganza pura

Reply

Mi piacciono tutte queste nuove tendenze…… ma la cosa che mi piace di più è il l’outfit bianco, io sono un’amante di questo colore…..

Reply

Idem. lo sono diventata col tempo e mi piace molto. Poi trovo bellissimo l’abbinamento con l’oro.

Reply

Alcune proposte mi sono sembrate davvero carine altri invece non mi sono piaciute hihihi. Comunque abbiamo tutto l’inverno davanti Purtroppo dobbiamo aspettare 🙂

Reply

Eh si Chiara, ci tocca aspettare. 🙂
Prendiamoci il tempo per ragionare su cosa acquistare con i prossimi saldi in arrivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *