Gli occhiali da sole da sempre sono un must per la stagione estiva.
Al mare, a passeggio o durante un aperitivo, le lenti non possono mai mancare nella propria borsa.
Le più prestigiose riviste di moda, già da qualche tempo propongono i modelli delle lenti che faranno tendenza in questa stagione. Vediamo insieme quali sono gli occhiali da sole 2019!

Occhiali da sole 2019, misteriosi oppure no?!

Già dalle prime pagine è possibile individuare come i modelli proposti dai principali brand siano accomunati da un fil rouge: il mistero.
Forme innovative o tradizionali, gli occhiali conferiscono a chi li indossa un senso di mistero, l’incerto che dà magia e ne accresce l’interesse.
Occhiali che seguono l’idea di donna contemporanea ovvero impegnata, affermata nella società, che ama essere notata ma senza mostrare troppo, se non la propria personalità.

Conforme a tale idea, Gucci propone per la stagione primavera-estate 2019 degli occhiali grandi, marroni che coprono l’intero sguardo di una donna, una barriera che rende impercettibile il pensiero femminile. Sia squadrate che tondeggianti, Gucci offre dei modelli adatti per ogni forma del viso, dall’ovale all’allungato passando per il viso tondo.

Donna misteriosa, sguardo nascosto!

Tralasciano un alone di mistero anche gli occhiali firmati Miu Miu, interessante il modello a mascherina arricchito da un notevole punto luce ai lati della montatura. I vetri sono scuri, anche qui è impensabile comprendere o cogliere lo sguardo di chi li indossa. Fin qui modelli scuri e monocromatici.
Lo stesso vale per Chanel, che propone la forma rotonda, già protagonista delle precedenti stagioni ma in total black; lenti scure arricchite da una catena, tono su tono che dona luminosità alle lenti. È un particolare, inoltre, che rende il modello versatile e adatto sia per gli outfit eleganti che per tutti i giorni.

Occhiali da sole eleganti o casual?

Total black anche per MICHAEL KORS il cui unico punto bianco è dato dal brand riportato lungo le due aste, tuttavia a differenza dei modelli sopra enunciati, le lenti nere sono meno buie e pertanto è possibile scorgere lo sguardo della donna che le indossa, una donna seducente e intrigante.
Jimmy Choo e Chloè seguono una tendenza parzialmente differente: per lo stilista malese, occhiali squadrati dalla forma particolare che evoca tempi lontani ma interpretati in una chiave squisitamente moderna.
Montatura rosa con effetto glitter illumina delle lenti scure, ma non troppo, per creare un gioco di luci ed armonie. Interessante modello per chi ama andare controtendenza.
Chloé propone lenti colorate, rosa e verde che rendono uniche le montature, rigorosamente rotonde e arricchite dalle aste gold, per una donna di carattere che ama osare pur rimanendo nell’eleganza e nel buon gusto.
Insomma, non resta che scegliere con quale montatura iniziare la stagione più calda dell’anno, sebbene il maltempo abbia reso la stagione estiva ancora più attesa.

Voi quali occhiali da sole 2019 indosserete quest’anno? Avete scelto il vostro accessorio preferito?

 

You May Also Like

32 comments

Reply

Bellissimi occhiali ti stanno davvero bene. Voglio anche io questi occhiali stipendi io sono un amante degli occhiali da sole ne ho tantissimi

Reply

Allora non ti resta che prendere spunto e trovare i tuoi preferiti per questa stagione 🙂

Reply

Gli occhiali da sole sono davvero molto importante per proteggere i nostri occhi, io li uso anche in inverno con lenti più chiare. Ottimo articolo complimenti.

Reply

Grazie mille,
hai ragione sarebbe opportuno utilizzarli anche in inverno.
Anche solo le polveri ed il vento peggiorano la salute dei nostri occhi.

Reply

di occhiali da sole ce ne sono di tanti modelli, o ho trovato la forma che piu’ mi sta bene e difficile la cambio. Li indosso tutto l’anno, spesso anche per nascondere il mio sguardo

Reply

Fai bene, gli occhiali da sole servono anche a quello per quando non abbiamo voglia che nessuno veda i nostri occhi

Reply

ho trovato molto utile questo post, non ho ancora scelto il mio preferito sono tutti molto belli.

Reply

Quando si tratta di occhiali da sole diventa tutto molto soggettivo. Vedrai che avrai anche tu il tuo preferito! 🙂

Reply

io ho ancora i rayban a goccia fucsia e li adoro però qui ho molti spunti per prenderne altri ben fatto

Reply

Rayban difficilmente sbaglia modello, saranno sicuramente bellissimi.

Reply

Grazie per gli spunti che ci hai regalato! Amo gli occhiali da sole ne ho tantissimi!!

Reply

Figurati, speriamo ti siano stati utili!

Reply

Amo gli occhiali da sole, e anche quest’anno ho scelto un paio classico total black. Mi piacciono tantissimo i modelli che avete proposto sopratutto quelli del quarto riquadro in alto (quelli indossati dalla ragazza bionda)

Reply

Il nero non passa mai di moda, ma ogni tanto ci piace anche indossare quelli colorati. Anche in bianco ci piacciono 🙂

Reply

a me piace più sul genere grande e misterioso ma tendo di più alle forme allungate tipo tiffany

Reply

E’ una forma che è ritornata di moda, poi se ti dona ancora meglio

Reply

mi piace l’idea del mistero che poi quando li sfili può anche esserci quel pizzico di seduzione

Reply

Hai colpito nel segno 🙂

Reply

Gli occhiali da sole mi piacciono e li porto sempre con me. Mi piacciono grandi e misteriosi. Guarderò bene i tuoi consigli per scegliere al meglio.

Reply

I nostri consigli sono in base a cio’ che noi stesse utilizziamo anche, testiamo sempre tutto prima di proporlo 🙂

Reply

sono davvero tutti molto belli questi occhiali da sole, l’ultimo mi ha particolarmente attratta

Reply

:-), siamo felici ti siano piaciute le proposte

Reply

Molto belli tutti i modelli che avete scelto, io su di me preferisco il modello a “gatta” =)

Reply

Quest’anno ha spopolato di brutto!

Reply

Gli occhiali da sole mi piacciono molto. Ne comprerei in continuazione.

Reply

Peccato che alcuni costino così tanto, anche noi ne compriamo spesso

Reply

Adoro indossare gli occhiali da sole quelli grandi mi fanno sentire subito una vera diva oppure mi butto sui rayban che mi stanno benissimo sul viso o almeno è quello che mi dice il marito….

Reply

Se te lo dice tuo marito sarà sicuramente vero, se poi è critico come il mio 🙂

Reply

A me piacciono molto gli occhiali da sole e li metto spesso anche perché mi da fastidio la luce solare, anche in inverno. Non li metto per una questione di mistero, ma piuttosto di “salute”. Mi piacciono molto gli occhiali a specchio che vanno di moda adesso, ma non sono ancora riuscita a trovare quelli adatti a me

Reply

Fai benissimo Erika, gli occhiali da sole servono sopratutto per proteggere e poi per fare le fighe 🙂

Reply

Io devo ancora capire quale forma si adatti meglio al mio viso e al mio stile. Amo gli occhiali, sia da sole che da vista, ma ogni volta sceglierli è un dramma. Ecco perchè ne ho davvero pochi!

Reply

Ciao Chiara, allora dovresti prenderti un po’ di tempo e provarne diversi, così da capire quale ti piace di più.
Io ero esattamente come te, all’inizio non riuscivo a trovare quelli giusti, esempio gli occhiali grossi e quadrati per me non vanno bene (sono Blery) invece mia sorella li ama.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *