Search

Matrimonio in agosto si o no?

Matrimonio Pamela Prati, questa era ed è la notizia che ha fatto più scalpore da qualche mese a questa parte. Non si parlava d’altro e ancora continuano a parlarne. Ma oltre a queste notizie fasulle ci sono anche quelle che girano nella vita vera.

I matrimoni di noi comuni mortali non li riportano di certo i giornali, ma non per questo sono meno belli ed importanti. Se ci seguite avrete sicuramente visto che qualche giorno fa si è sposata la sorella più grande di noi due. Da quando aveva iniziato con i preparativi (dei quali vi parlerà molto presto, stiamo ancora raccogliendo il materiale fotografico), non faceva altro che sperare non piovesse. Non solo non ha piovuto, ma il caldo torrido dell’estate ormai sbocciata si è fatto sentire.

Come si sceglie la data delle nozze?

Alcuni scelgono di sposarsi in date importanti per loro, giorno in cui si sono conosciuti, oppure anniversari di fidanzamento. Altri invece prediligono sopratutto l’estate, ma spesso abbiamo sentito di persone che hanno scelto il mese di agosto per le loro nozze.

Matrimonio in agosto si o no?

Basta quindi con il matrimonio Pamela Prati, e torniamo alla realtà dei fatti.

Il mese di agosto è un mese magico, noi forse siamo di parte (Ily compie gli anni), ma è anche il mese delle tanto attese vacanze. E’ bello perché ad agosto difficilmente piove, ma per chi è già in vacanza è scomodo partecipare ad un matrimonio. Il nostro consiglio sarebbe quello di non sposarsi in questo mese, potrebbe voler dire meno invitati di quelli previsti, ma anche qui dipende dai punti di vista.

A volte in numero minore di invitati non è per forza un aspetto negativo. Meno persone si hanno ad un matrimonio maggiore sarà la buona riuscita dello stesso, la gestione dei tempi ed il divertimento.

Blery ha scelto giugno, ma non c’è proprio una regola. Sappiamo bene che in Italia la stagione dei matrimoni va da maggio ad ottobre, quindi avete solo l’imbarazzo della scelta.

Voi vi sposereste mai in agosto? Se si perché, se no perché.

Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime tendenze, novità e curiosità.

Sicuramente su instagram avrete visto delle immagini del matrimonio di Blery, ma una vogliamo anticiparvela anche qui: La prima immagine è lei!

matrimonio matrimonio

Vacanze sardegna 2019 o in città, per chi in vacanza non ci va?

Anche quest’anno farò vacanze sardegna 2019, ma a causa del tanto lavoro da sbrigare sono costretta ad andare…

Comments25

  1. Ho tutte delle idee mie sul matrimonio, ma ad ogni modo non mi sposerei mai in agosto anche perché soffro troppo il caldo, ma per il luogo in cui avrei intenzione (nell’eventualità) di sposarmi potrebbe anche andare bene. Vorrei sposarmi in un bosco, in mezzo agli alberi, ma come periodo avrei pensato di più ad un autunno, per i colori. Vorrei un abito bianco con delle foglie di edera che corrono sul vestito fino ad andare a formare il corpetto. Insomma una cosa strana. Comunque il matrimonio in agosto no, perché fa troppo caldo, secondo me è anche difficile trovare il vestito adatto (già è difficile di suo!) e poi ci sarebbero problemi anche con le partecipazioni perché molta gente, giustamente, va in vacanza.

    1. Hai pienamente ragione, molta gente va in vacanza. Io mi sono sposata due settimane fa, 30.06.2019 a Viareggio in spiaggia.
      L’idea del tuo abito sembra davvero molto bella e particolare. Location immersa nel verde se ti può essere d’aiuto l’ha scelta Paola Turani, molto bella, ma non so se è cio’ che intendi tu.
      Ma le nozze sono in programma oppure è solo un’idea al momento?

  2. difficilmente mi piace partecipare ai matrimoni che si celebrano ad agosto, l’eccessivo caldo impedisce di divertirsi e godersi la giornata come si deve anche se c’è da dire che è un mese davvero magico

  3. Intanto spero di sposarmi quanto prima 😉
    A parte l’ironia, concordo con te. Agosto non è proprio il mese ideale per i matrimoni. Fa fin troppo caldo e poi ci sono le vacanze. Qualcuno non verrebbe e non è detto che sia un male.
    Tantissimi auguri a tua sorella. Il suo abito è splendido.
    Maria Domenica

  4. Intanto spero di sposarmi quanto prima 😉
    A parte l’ironia, concordo con te. Agosto non è proprio il mese ideale per i matrimoni. Fa fin troppo caldo e poi ci sono le vacanze. Qualcuno non verrebbe e non è detto che sia un male.
    Tantissimi auguri a tua sorella. Il suo abito è splendido.
    Maria Domenica 🙂

    1. Grazie mille Maria, ti rispondo direttamente io (ossia la sposa), il nostro è un blog a 4 mani 🙂
      Se sei fidanzata vedrai che il momento arriverà in fretta e capirai subito quale sarà il mese giusto per le tue nozze.

  5. Articolo bellissimo io sono a favore dei matrimoni in Agosto i miei genitori si sono sposati il 4 agosto è anche vero che è il mese delle vacanze però se si ha fatto in tempo le partecipazioni agli invitati e si hanno parenti anche all’estero forse è più facile che gli invitati possono venire perché non hanno il problema del lavoro

    1. Ciao Michela, hai pienamente ragione anche tu. Per gli inviati che arrivano da lontano probabilmente sarebbe il mese perfetto.
      Allora tra poco avete un anniversario da festeggiare??? 🙂
      Felice matrimonio ai tuoi!

  6. Per prima cosa devo riuscire a convincere il mio compagno a sposarsi ! Però parlando seriamente io non mi sposerei in agosto a parte il caldo è un po’ vincolante anche per gli invitati! Io sceglierei maggio/giugno o settembre! Articolo molto interessante!

  7. io sono stata invitata a diversi matrimoni in agosto…. un incubo per il caldo….. solitamente avvengono al pomerigio per poi festeggiare la sera ma agosto per me è un mese nel quale non mi sposerei…… Il vestito, il trucco….. non ci posso proprio pensare

    1. Diciamo che con il caldo tutto diventa più complicato. Io mi sono sposata il 30 giugno 2019 in toscana ed il caldo si faceva sentire nonostante avessi scelto il mare come location e la cerimonia alle 19.00

  8. diciamo che agosto è il mese più caldo dell’anno, anche se oggi con il cambiamento di clima non è proprio confermato, secondo me è un bel mese

  9. Per me il matrimonio in agosto è un NO gigantesco. Fa troppo caldo e in più sono soliti sempre a farlo a ridosso di Ferragosto, quando la gente che lavora ha solamente la settimana prima e dopo ferragosto le ferie. Io per esempio dovrei andare a un matrimonio il 14 agosto, ma non ci vado. Ho già organizzato le vacanze. Quindi per me agosto è off limits.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *