Da maggio in poi inizia la stagione dei matrimoni, ma ancora prima di arrivare al fatidico giorno e al ” si lo voglio” bisogna superare le altre tappe che compongono e accompagnano il cammino della futura sposa verso l’altare. Diciamolo pure che tanti si sposano dopo le vacanze estive, dando così modo agli invitati di essere tornati dalle loro mete. Chi deve organizzarsi in questo periodo dove può trovare i costumi addio al nubilato?

I vari impegni di questi ultimi mesi ci hanno tenute molto impegnate e ahimè ci siamo dedicate poco alla vita mondana e non abbiamo avuto il tempo per raccontarvi l’addio al nubilato organizzato alla nostra cara cucina.

Parliamo ormai di quasi due anni fa, ma ci fa piacere iniziare a raccontavi prima il suo e poi quello di Blery, così potete trovare spunti ed idee per organizzare quelli delle vostre amiche.

La cugina si sposa! Matrimonio in vista ed addio al nubilato da organizzare.

Come rifiutare l’invito a cena della tua cara cugina che dice di aver qualcosa di importante da annunciare?! Così aveva organizzato questa cena di solo donne e ad un certo punto si alza e propone un brindisi.

” Brindiamo a noi, cugine per sempre e a me che a settembre incoronerò il mio sogno d’amore. Ragazze: Mi sposo!” Questo un po’ di tempo fa ed un po’ di chili fa per tutte 🙂

A dire la verità sapevamo già che prima o poi sarebbe arrivato il giorno, ma non sapevamo esattamente quando, lei è sempre stata imprevedibile. Sulla sua mano brillava il diamante. ( Quello che: un diamante è per sempre, o come diceva Marylin Monroe :” i diamanti sono i migliori amici delle donne” ) .

Dopo abbracci e congratulazioni, con un luccichio negli occhi e un lampo di malizia, lancia la bomba: “vorreste organizzare il mio addio al nubilato”?

Noi, ovviamente, felicissime!!! Idee che corrono ovunque e si intrecciano tra loro, come fare felice e sorprendere questa futura sposa?!

Come Organizzare Un Perfetto Addio al Nubilato?

Basti pensare al fatto che pianificare l’ultima uscita da nubile di una delle vostre più care amiche, nel nostro caso cugina, significa tenere a bada un gruppo di donne ed una futura sposa in preda ad ansie assurde. Mantenere la calma è d’obbligo!

Noi ci siamo già avviate a fare le detective, chiedendo ad amici e parenti della sposa come sogna il suo addio al nubilato, ma di certo avevamo intenzione di far mancare le sorprese ed i vari scherzetti che avevamo in serbo per lei. Ci siamo orientate verso due location: la prima un ristornate molto anni 50 (essendo la sposa amante di quell’epoca) e l’altra una pista da ballo stile hippie (la sposa adora Ibiza e abbiamo pensato di riproporre un pezzo di Ibiza per questa serata speciale). Gli abiti da indossare erano favolosi, così come i gadget per la futura sposa e le sue amiche. Organizzare un addio al nubilato non è cosa facile….ma ti da una carica pazzesca e con tanta fantasia si vedono i risultati.

Diciamo che la nostra futura sposa di allora ci aveva pensato bene a complicarci la vita, qualche mese dopo l’annuncio delle nozze ecco che rilancia la bomba con una notizia ancora più scottante ed importante: “Sono Incinta”. Saremo diventate zie del nostro bellissimo nipote Alessandro.

Addio al nubilato di una sposa incinta!

Per quanto riguarda l’abbigliamento per la serata dell’ addio al nubilato, abbiamo abbracciato come al nostro solito la ricerca online…ci si è aperto un mondo immenso! Alla fine ci ha colpito il sito Funidelia.it che ha soddisfatto in pieno tutte le idee che abbiamo messo in campo quella sera. D’altronde organizzare la festa ad una sposa incinta è un pochino più complicato.

Funidelia è lo shop più grande d’Europa specializzato in vendita di costumi e accessori per travestimenti di ogni genere soprattutto Costumi addio al celibato e nubilato  oltre a costumi per adulti, bambini e neonati.

Vi lasciamo qualche foto di questo addio al nubilato da sobria ma con la torta in faccia 🙂

addio al nubilato
addio al nubilato
addio al nubilato
addio al nubilato

 

 Funidelia: travestiti con gusto!

Le tipologie di costume che trovate su questo sito sono infinite, tantissimi gli articoli tra cui scegliere per organizzare serate a tema. Addio al nubilato, ecco le più belle idee secondo noi:

Infatti per la prima parte della serata vestiremo la nostra amica da Marylin Monroe e noi con le gonne rosa anni 50 che trovate sul sito. Per la seconda parte della serata invece via libera allo stile hippie o Coachella per dirlo con un termine più moderno.                                             

Potevano mancare dei gadget simpatici per animare un po’ la serata e far divertire la futura sposa?! Per noi sicuramente no, come ad esempio: cappello hawaiano, cappello vedova allegra, coroncina con velo e coroncina biancaneve. Non potendola fare ubriacare dovevamo inventarci qualcos’altro.

 Se anche voi state organizzando una festa oppure un’addio al nubilato andate a sbirciare su FUNIDELIA, troverete sicuramente un mare di idee. Se avete voglia raccontateci com’è stato l’ultimo al quale avete partecipato.

addio al nubilato 
2016-06-30-11-33-57

2016-06-30-08-05-22
2016-06-27-21-58-45
2016-06-27-22-01-05
2016-06-27-22-08-48
2016-06-27-22-06-41

2016-06-27-22-13-27

47 comments

Reply

Proposte veramente interessanti e poi Funidelia è un ottimo sito, in cui si trova di tutto e a prezzi accessibili!
Alessia
Thechilicool
Facebook

Reply

Ciao Alessia,
hai proprio ragione, trovi costumi per qualsiasi tematica. Davvero interessante!!! Bacione

Reply

l’idea del detective è da tenere in mente
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

Reply

Hahaha vero?! Così abbiamo più idee sapendo cosa preferisce fare. Baci

Reply

Quante idee carine! Un bacio cara!
♥☻♥☻♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

Reply

Si ,ci vuole tanta fantasia per accontentare una futura sposa!

Reply

Sito fantastico e voi avete avuto delle bellissime idee. La vostra amica non dimenticherà facilmente questa festa! bacione

Reply

Speriamo sia così Ele. Grazie dei complimenti! baci

Reply

Funidelia è ottimo come sito . Kiss
Nuovo post “Little Fairy Fashion al Pitti Bimbo 83” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

Reply

Baci Silvia,
buon weekend.

Reply

Those hats are so fun
xo
http://www.laurajaneatelier.com

Reply

Thank you Laura! Kiss

Reply

Tahnks! Kisses

Reply

Love those hats! Great photos!
Xoxo,
Love from http://www.trangscorner.com {a lifestyle, fashion, beauty, and food blog}

Reply

Thanks so much. Have a nice day! Kisses

Reply

Ma che idee simpatiche 🙂
Marianna
http://www.heelsallure.com

Reply

Grazie Marianna, baci!

Reply

Ma che idee carinissime!!! Scommetto che la vostra amica si sarà divertita un sacco! ^^
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Reply

Grazie!
Baci

Reply

Ottimi consigli 😀

Noi abbiamo usato dei cappelli dai cowgirls come filo conduttore, andando a mangiare in un locale in stile americano, con cadillac e oggetti di richiamo degli anni ’50 😀

The Lunch Girls

Follow us on FB and Instagram

Reply

Quando si organizzano simili feste è sempre bello. Baci

Reply

Questo è un articolo da salvare.
Quando dovrò organizzarlo per mia sorella saprò che fare.
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

Reply

Grazie Maggie! Poi facci vedere come organizzerete. Baci

Reply

io adoro Funidelia!
Life is Beautiful

Reply

Da quando ci siamo imbattute in questo sito anche noi. Trovi delle cose favolose. Baci

Reply

Love the Hawaiin theme! So fun.

XO, Jessi
http://www.mywhiteT.com

Reply

Thnaks Jessi, we too! Kisses

Reply

grazie per la vostra parte, se avete bisogno di acquistare abiti da sposa, si prega di visitare http://www.dressdo.com

Reply

Ma che idea carina, grazie per le informazioni, il prossimo anni si sposano delle mie amiche, almeno so dove prendere spunto.
Davvero una bella festa.

Reply

grazie mille. Poi se avrai voglia di condividere raccontaci la tua organizzazione

Reply

bene bene proprio quello che mi serviva dato che a fine settembre sposa un amica e pensavo a una festa sulla spiaggia come addio e quindi a tema hawaiana

Reply

allora sul sito troverai sicuramente tanti spunti, buon divertimento.

Reply

Che bei costumi ottimi questi outfit davvero interessante questo sito non lo conoscevo dopo butto un occhio grazie per aver condiviso questo articolo

Reply

Figurati Maria Cristina, grazie a te

Reply

Grazie per le fantastiche idee ne avrò uno da organizzare a breve! Prenderò spunto da questo articolo!

Reply

Figurati, contente di essere state d’aiuto

Reply

Sono tutti temi e costumi meravigliosi. Io, per me, sceglierei tema Cinema anni 80. Non so, credo che sia la cosa più adatta alla mia personalità.

Reply

certamente, ad ognuna il suo 🙂

Reply

La festa hawaiana la trovo molto divertente e super adatta in estate

Reply

Assolutamente!

Reply

davvero utili i tuoi consigli, a breve ho un paio di matrimoni, seguirò i tuoi consigli

Reply

Speriamo ti siano utili davvero allora 🙂

Reply

Davvero originale come idea sai? Non ne avevo mai sentito parlare, la consiglierò di sicuro =)

Reply

Grazie mille

Reply

Sito molto interessante perché si trovano costumi per qualsiasi tematica ti ringrazio per il post che mi sarà utile a settembre quando una mia amica si sposa

Reply

Allora diciamo che calzava a pennello. Se poi a settembre avrai voglia di raccontare l’addio al nubilato della tua amica, sarà bello ospitarlo nella nostra sezione wedding.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *