Pennelli trucco Oval Brush Set, tocco magico!

Da diversi mesi spopolano nel web e su Instagram foto e foto sui favolosi set di pennelli trucco ovali con setole morbidissime, chiamati “Oval brush set”. Ce ne siamo innamorate appena visti e non potevamo non provarli. Immaginate di prendere un pennello con setole morbidissime e con poche mosse stendere il vostro fondotinta preferito in modo impeccabile, una vera e propria coccola per la nostra pelle!

Sono stati lanciati da Mac qualche anno fa in America e da quel momento tutte le donne del mondo se ne sono innamorate, cosi moltissime aziende che producono e vendono i pennelli, hanno aggiunto questa nuova linea alle loro collezioni. A differenza di quelli classici, questa tipologia risulta perfetta soprattutto per la base trucco e il contouring.

Composizione set pennelli trucco Oval Brush

 

Il set è composto da 10 fantastici pennelli di diverse forme e dimensioni.

I pennelli più grandi (A,B)  sono perfetti per stendere il fondotinta liquido, la cipria, il blush e la terra, ossia creare la base. Sono adatti sia per trucco fluido che in polvere.

I pennelli medi (C,D) sono perfetti per scolpire il viso, ossia creare il famoso ed irrinunciabile contouring, ma si possono utilizzare anche per mettere il blush sugli zigomi.

I pennelli più piccoli (E,F) sono più indicati per coprire le imperfezioni del viso, quindi brufoli e occhiaie, perché garantiscono una maggiore precisione. Quindi vanno utilizzati per i correttori.

Quelli lunghi e stretti (G,H) sono specifici per il contouring su zigomi e naso, ma anche per definire le sopracciglia. Inoltre si possono usare anche sugli occhi per stendere meglio l’ombretto.

Gli ultimi due (I,J) sono ideali per definire il contorno labbra.

 

Prime impressioni sui pennelli trucco oval brush:

  1. Sul viso sono super delicati, poi permettono di sfumare alla perfezione i prodotti in crema senza lasciare segni o macchie.
  2. Sono davvero molto morbidi ed anche dopo vari lavaggi, le setole non si irrigidiscono e non si spezzano.
  3. L’applicazione del correttore risulta più semplice e perfettamente omogenea così come il fondotinta.
  4. Questi pennelli trucco sono molto pratici da utilizzare, grazie alla morbidissima spazzola e hanno un manico flessibile che si adatta ai lineamenti del viso dando un tocco magico.

Ora, capiamo perché stanno davvero spopolando tra tutte le make-up addicted di tutto il mondo, e perché tante donne hanno abbandonato i loro vecchi pennelli per utilizzare solo questo set ovale per il loro make-up quotidiano.

Se siete curiose di provarli, noi ve li stra consigliamo, dopo averli provati una volta non riuscirete a truccarvi con altri pennelli per il viso. Solo questi pennelli sanno creare la magia in poche mosse, poi la loro forma ci ricorda un po’ i pennelli di make-up delle icone di stile.

Voi li avete già provati? Cosa ne pensate?

 

[df_row][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row]

Moda uomo F/W 2017-2018: per l’uomo che non deve chiedere mai!

Anche quest’anno le via di Milano si sono riempite di stilisti, modelli, blogger e giornalisti per la tanto attesa…

Comments26

  1. Ciao ragazze! Ma che bello questo set di pennelli, mi piacerebbe averne uno così!
    mi sono unita ai vostri followers su G+e ai vostri lettori del blog!
    Spero che ricambierete!
    Un bacio
    Serena

    bloggerchepassione.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *