Must e tendenze Primavera 2019, ti sveliamo come affrontarla! Ecco i colori che non dovranno mancare nel tuo armadio!

Sarà che le temperature si sono alzate, le giornate si allungano, il sole splende e il buon umore viene subito fuori così come la voglia di indossare la nostra giacca a fiori preferita!  Perché sì, è vero: la giacca a fiori fa sempre primavera. Ma la palette Primavera 2019 presentata in passerella è molto di più! Prima ancora di mostrarvi i colori e le proposte per questa primavera 2019, vogliamo anche farvi vedere dove poter acquistare tutte queste meraviglie.

Avete mai sentito parlare di Massaboutique.com? Il gruppo Francesco Massa rappresenta una delle attività imprenditoriali più importanti della Puglia (dove tutti noi sappiamo si possano trascorrere ottime vacanze e mangiare deliziosamente). Ma la Puglia è sempre in linea anche con le tendenze del momento, per questo Massaboutique offre le migliori marche di abbigliamento ed accessori (nazionali ed internazionali) per donna, uomo e bambino. Cosa ci sarebbe di meglio di una bella vacanza in Puglia e shopping in una boutique dove sentirsi amati e coccolati?

Ma torniamo a noi e alle tendenze da indossare, ecco per voi un piccolo assaggio:

L’Intramontabile Beige farà da padrone, declinato nelle diverse nuance. Filo conduttore della collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci per Burberry, perfetto in ogni occasione e di grande classe. Si sa che quando si pensa a Burberry, la prima cosa che viene in mente è il beige e l’intramontabile trench, quello che ha fatto sognare tutto il mondo.

Non manca il Marrone, utilizzato da Prada in una versione dark e un po’ sexy se mixato con il nero. Perfetto per un look da sera! Due colori che dominano, ma che indossati insieme si sposano perfettamente.

 

Si accendono i colori per Fendi, che porta in passerella una tonalità di Arancione abbinato talvolta ad un delicatissimo azzurro pastello. Un azzardo forse, ma sicuramente una combo irresistibile! Il corallo, ricordiamocelo, è stato eletto il colore dell’anno da Pantone, quindi assolutamente un must di questa primavera 2019.

Più romantico Marc Jacobs che sfoggia una variante di Corallo molto delicata, quasi fiabesca. Non trovate anche voi che questo abito sia sognate e perfetto allo stesso tempo? Si può benissimo indossare per una cena romantica sulla spiaggia, magari alle Maldives, sognare in grande non costa nulla, non siete d’accordo?

primavera 2019

 

Come i fiori in primavera, le tonalità del Giallo non possono mancare.

Max Mara sceglie un bellissimo Giallo canarino per look casual e mattiniero ma sempre sofisticato.

Immancabile l’eccentricità di Off-White con un Giallo fluo abbinato alla fantasia animalier, che si conferma così  il vero must del 2019.

Attente: questo sarà sicuramente il vostro asso nella manica per non passare mai inosservate! Voi cosa ne pensate fluo IN o OUT?

Old but Gold: il Rosso. Si sa, il rosso è un colore per ragazze dalla personalità forte e decisa! Per accendere la stagione non potrà mancare davvero tra i vostri pezzi forti! Adatto sia la mattina per un abbinamento casual, che per la sera.

Non possono farne a meno alcuni dei brand più importanti:

Affascinante e misterioso il red-look 2019 di Gucci. Perfetto e non scontato l’abbinamento con il cappello bianco.

Acceso e sbarazzino il mood proposto in passerella da Prada.

 

Inconfondibile e sempre eccentrico come solo Balenciaga sa fare.

primavera 2019

Un colore e mille modi di reinventarlo!

In fine per le più romantiche l’ever green, anzi ever rose: Rosa pastello!

La Maisont Chanel, quest’anno lo propone in diverse varianti e con i tessuti più vari. Il rosa pastello è il colore di stagione per eccellenza, lo troviamo sempre negli allestimenti di fiori per feste e matrimoni, negli abiti eleganti degli invitati e nel cuore di chi non può farne a meno.

Pronte per fiorire e sfoggiare il vostro look primaverile? Avete lasciato abbastanza spazio nell’armadio?… (leggi qui 5 mosse per organizzare l’armadio, fai spazio ai vestiti primaverili).

Quali sono i vostri colori preferiti?

Go girls e be sprint, anzi sprig…che la primavera abbia inizio!

You May Also Like

4 comments

Reply

Per lavoro anche io mi devo sempre documentare, con un certo preavviso, sulle tendenze delle varie stagioni, e adoro questa primavera in arrivo! Tanto colore ma anche dei toni neutri a smorzarli!

Reply

Ti capiamo benissimo. Questa primavera piena di colori ci piace davvero molto.

Reply

Grazie per le note di stile per questa stagione, per fortuna ci sono colori che per me sono must come il caffè abbinato al nero e il rosso, meraviglioso 🙂

Reply

Hai ragione, sono tonalità che insieme sono davvero TOP.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *