Come abbinare le espadrillas slip-on, le scarpe dell’estate

Da sempre le espadrillas sono tra le calzature più indossate nella bella stagione. Per la primavera estate 2024 le passerelle hanno decretato che le protagoniste saranno le Espadrillas slip-on, rigorosamente flat.

Il modello flat lo abbiamo visto nella passerella di Valentino, introdotte per spezzare la formalità dei suoi abiti sartoriali ed eleganti, con calzature flat e in rete. Il direttore creativo della maison ha voluto portare a nozze l’eleganza e la comodità. Nella vita di tutti i giorni ci piace vestire bene, ma non sempre con scarpe eleganti, che spesso non fanno rima con la comodità delle stesse.

Immaginate di dover indossare un tailleur, un abito oppure una gonna e stare fuori casa 10 ore, chi riuscirebbe a resistere sui tacchi?

Sinceramente parlando, noi no. Usiamo sempre meno i tacchi durante il giorno, solo se l’occasione ce lo richiede. Amiamo invece indossarli per uscite serali, ma troviamo sia altrettanto perfetto l’abbinamento di un paio di espadrillas slip-on con un abito oppure tailleur.

Come abbinare le espadrillas slip-on per risaltarle maggiormente

Abbiamo parlato poco fa della comodità indiscussa delle espadrillas, scarpe flat, che nella stagione calda del 2024 saranno nella versione slip-on. Questa tipologia di calzature va benissimo sia con abiti sartoriali ed eleganti, sia con abiti casual. Immaginate di indossarle con pantaloni in lino, sarebbe un abbinamento perfetto, ma cosa le risalta maggiormente?

Se vi dicessimo che un abito mini è ciò che ci vuole per poterle risaltare? Non sareste d’accordo? Vi lasciamo qui sotto l’immagine catturata dalle passerelle di Valentino, dove fa vedere esattamente questo, come un abito mini possa renderle ancora più preziose.

espadrillas slip-on

Noi che adoriamo fare shopping online, selezionare pezzi unici da proporre e indossare, ci siamo imbattute in queste bellissime Espadrillas economiche. Eh sì, indossare un paio di Espadrillas fa subito estate, si pensa al mare e alle giornate lunghe e calde.

Se state pensando alla meta delle vacanze, vi lasciamo qui l’articolo che fa per voi.

La leggerezza con la quale cammini avendo ai piedi un paio di Espadrillas è impagabile. Questa tipologia si scarpe non sono solo fashion ed un must have che ritorna e si rinnova di stagione in stagione, ma anche super comode. Le espadrillas sono state pensate e ideate per il benessere dei nostri piedi, sono leggerissime e fanno respirare la pelle.

Piedi che non si fermano un’attimo, camminano su e giù per le vie della città, l’asfalto che sprigiona il calore ricevuto dal sole, l’afa che si fa sentire, le gambe che si gonfiano e noi che ci ostiniamo a indossare scarpe scomode per essere sempre al top. Ed ecco qui le scarpe giusto per sentirsi bene ed essere glamour allo stesso tempo.

Volete un pochino di storia delle espadrillas? Dove nascono?

Le espadrillas nascono nella zona dei Piranei dell’Occitania e in Catalogna. Per anni sono state utilizzate dai contadini e pescatori; quindi questo fa capire che ci sono anche le espadrillas uomo (fate di tela e corda). Successivamente sono diventate le scarpe usate da artisti come Picasso e Dalì; ai giorni nostri spopolano tra le celeb e tra le passerelle di moda.

Come indossare le espadrillas slip-on, gli errori da evitare.

Mai indossare le espadrillas con le calze, orrore assoluto. Abbiamo visto spesso fare questo errore, vi assicuriamo essere un colpo al cuore oltre ad un pugno in un occhio.

Le Espadrillas si indossano esclusivamente a piedi nudi, banditi i calzini o fantasmini di ogni genere. Lo stesso vale anche per i collant o gambaletto, nonostante siano calze leggere non vanno indossate.

Se siete indecise su quali tipologie di espadrillas preferire, oltre a quelle riportate in passerella da Valentino, possono andare bene le fantasia floreali, quelle a righe che fanno sempre molto marinaio e le total white.

Sentitevi libere di abbinarli a vestiti lunghi e corti, gonne maxi e mini, short, pantaloni super leggeri; importante che il tutto sia in linea con la stagione estiva.

Se invece volete creare un look super romantico con le espadrillas ai vostri piedi, potete optare per un abito in pizzo o con i ricami.

Cos’altro si sposa bene con le espadrillas? Ovviamente gli accessori quali gli orecchini maxi, occhiali importanti, fasce per capelli e cappelli.

Ricordatevi che le espadrillas della primavera estate 2024 sono esclusivamente slip-on.

 

velo da sposa

Velo da sposa, l’accessorio perfetto per completare il look

Si avvicina la stagione dei matrimoni, ogni sposa oltre all’ abito pensa si da subito agli accessori che…

Comments19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *