L’estate 2023 si preannuncia bollente, non solo per i motivi climatici che stanno attraversando lo stivale in questo periodo, ma anche perché il bikini sarà hot e dai colori accesi.
Si parte dal minimal fino ad arrivare ai modelli più ricercati e dai colori super accesi, quasi fluo se proprio vogliamo essere il più pignoli possibile.
Quante di voi hanno sbirciato le tendenze bikini per scegliere su quali modelli puntare in questa estate 2023?
Fin dall’estate scorsa le tendenze si erano spostate verso i costumi interi e quelli a vita alta, modelli che rimangono protagonisti anche in questo 2023, ma con la differenza nei dettagli e nell’aggiunta di un terzo pezzo.
Si avete capito bene, l’estate 2023 ci vuole allegri, spensierati e un po’ stilosi perché no!
Non è un mistero che la storia e l’evoluzione del costume da bagno negli anni ha avuto un cambiamento sia culturale che stilistico, ma possiamo dire veramente di non avere più nulla in comune con le donne di 60 anni fa?
Per chi ha avuto la fortuna di aver visto dei pezzi unici di quegli anni (costumi da bagno che la nonna custodisce gelosamente), senza dubbio si è fatto l’idea del cambiamento sia stilistico che culturale. Basti pensare che uno dei primi costumi lanciati era un camice con diversi lacci, per poi passare a una tuta unica con pantaloncini e maniche corte, evolvendosi in reggiseno e coulottes… insomma altre mode altri pensieri, ma che ancora oggi sono presenti in qualche dettaglio. Si sa, la moda passa ma prende sempre spunto dal passato.
Oggi come ci approcciamo alla scelta del costume da bagno o per le più audaci “il bikini”?
Per tante di noi, il costume non serve solo per prendere il sole in spiaggia, ma diventa un vero e proprio pezzo d’abbigliamento estivo, ed è sufficiente averne uno? Certo che no 🙂 Su questo aspetto direi che siamo tutte d’accordo.
Che estate sarebbe se manca un nuovo bikini?!
Tutte noi nel nostro cassettino abbiamo una dozzina di costumi, nonostante ciò ogni anno ne aggiungiamo uno nuovo… sempre se uno solo basti, ma perché succede? La risposta è molto semplice, amiamo sentirci diverse ogni anno che passa, mostriamo il nostro corpo dopo mesi di copertura, ci prepariamo alla prova costume e per premiarci arriva puntualmente un nuovo pezzo da aggiungere.
Quindi andiamo a capire insieme su quale modello puntare per questa estate 2023..
Sii unica di giorno, ma anche di sera: questa è l’idea protagonista dietro ad ogni modello, ossia l’utilizzo di tessuti che possano andare bene per entrambe le occasioni, che si adattino facilmente senza dover passare per forza in camera e cambiarsi.
Per questa estate 2023 abbiamo individuato 4 modelli di bikini su cui puntare, enfatizzando l’essere stilose ed eleganti
- Reggiseno a ferretto e slip: un modello protagonista, lo potete trovare sia imbottito che liscio. A noi, nonostante il seno piccolo, piace molto in versione liscia e naturale.
- Lurex: regala luce più del sole ed illuminata più della luna. Un tessuto che funziona sia al mattino in spiaggia che la sera sotto la luna per una cena romantica. Insomma la si può utilizzare abbinandola ad una maxi gonna.
- Modello intero cut- out sgambato: party sulla spiaggia oppure disco night. Un modello dove i tagli sono protagonisti e non lasciano troppi misteri all’immaginazione.
- Asimmetrico intero: assicura l’eleganza in ogni movimento e si sposa benissimo come top per la sera con una gonna oppure short.
Questi sono alcuni dei più gettonati, parlando di costumi da bagno, da sfoggiare in tutta la vostra bellezza, ma attenzione perché le aspettative per quanto riguarda i modelli sono altissime. All’inizio di questo articolo vi abbiamo svelato che i pezzi quest’anno possono essere tre, da indossare tutti insieme. Di cosa si tratta?
Ecco a voi l’ultimo pezzo, ma non meno importante, il grande ritorno del Kimono, che sarà protagonista di innumerevoli fantasie per il mare, dove ci si può coprire durante una passeggiata in riva oppure aggiungere un tocco in più al nostro due pezzi o intero che sia per un party in barca. Comodo da portare, oltre a dare quel senso di protezione che alcune di noi amano quando si alzano dallo sdraio.
Quale modello delle novità proposte vi piacerebbe indossare?
Vi leggiamo…
Buon inizio estate!