Search

Vacanza in zaino: no trolley gratuito a bordo con Wizz air

La vacanza con lo zaino in spalla di solito riguarda uno di quei viaggi fatti con gli amici, guidati dallo spirito di improvvisazione e libertà. Non importa cosa ti porti dietro, l’importante è vivere l’esperienza. Vi siete mai chiesti come sarebbe una vacanza con un solo zaino e no trolley gratuito a bordo?

Nel 2023 le cose cambiano, per chi come me, ha deciso di prenotare il volo due mesi prima della partenza, la causa principale è che non è compreso nel biglietto come consuetudine un trolley di 10 kg. Sto parlando della compagnia low cost (almeno di nome) Wizz air, la quale non permette il trolley in cabina, va obbligatoriamente a pagamento imbarcato.

Due settimane di ferie: un solo zaino in assenza del trolley gratuito a bordo

Da sempre siamo abituati a portare con noi un trolley da 8-10 kg in cabina, per molti viaggiatori è l’unico bagaglio e di solito nei voli low cost è compreso nel prezzo del biglietto.

Quest’anno grazie alla compagnia low cost Wizz air che non permette il trolley gratuito a bordo, mi vedo costretta a rinunciarci per non pagare un supplemento del biglietto (già costoso) di 40 euro.

Il bagaglio a mano gratuito consentito è di 40 x 30 x 20 cm. Trovate che sia un giusto rapporto qualità prezzo?

Uno zainetto per due settimane al mare; cosa portare

La vacanza al mare richiede alcuni capi d’abbigliamento indispensabili e moltissimi accessori, ma come farli stare tutti in uno zaino 40x30x20?

Quest’anno trascorrerò le mie ferie in Albania, terra meravigliosa con la sua incantevole costa che si allunga su 460 km offrendo spiagge e tramonti da sogno.

Come ogni vacanza al mare che si rispetti non può mancare il bikini; avendo poco spazio ne porto 3, il numero perfetto no?!

Ora passiamo agli outfit

da giorno utili sia per passeggiate nella città che per andare in spiaggia

    • short (almeno due paia)
    • top, crop top e t-shirt (direi uno per tipologia)
    • abitini floreali (almeno due scegliendo stili diversi)

    da sera per look comodi

    • abiti lunghi tessuto leggero e fluttuante (due modelli diversi)
    • maxi gonna (da abbinare con il crop top che utilizzerò anche per il giorno)

    Per quanto riguarda le scarpe penso che ne porterò due paia, una versione da giorno ed una da sera, in entrambi i casi sempre flat (no spazio per i tacchi).

    Altro accessorio immancabile è la borsetta; ne porterò una per la sera che possa andare bene con tutti gli outfit che ho creato da portarmi dietro. Per guadagnare spazi, all’interno ci inserisco tutti gli accessori beauty (orecchini, collane, braccialetti e i miei prodotti skincare formato viaggio).

    Sembra una missione impossibile per chi come me è abituata ad imbarcare un bagaglio di 20 kg ogni anno, perché come ogni donna porto dietro il mondo e spesso non tutti gli indumenti che porto li utilizzo.

    Quest’anno i prezzi sono alle stelle e noi viaggiatori ci dobbiamo adeguare iniziando a saperci organizzare anche con voli che non permettono almeno un trolley come bagaglio a mano. No trolley, si zaino e che l’avventura abbia inizio.

    no trolley gratuito a bordo
     Lo zaino il nuovo bagaglio a mano gratuito

    Vacanze in Albania: la meta più ambita dell’estate 2023 in Europa

    Torniamo a scrivere dopo una breve assenza, quella delle nostre vacanze estive. Abbiamo voluto prenderci una pausa e…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *