La moda femminile ha avuto diverse evoluzioni con il passare degli anni e con essa anche i capi essenziali che utilizziamo tutti i giorni, ossia quelli immancabili nel nostro armadio.

La parola chiave che le donne moderne hanno voluto far arrivare ai grandi stilisti, che creano e lanciano le tendenze è : “la comodità”.

La moda, come tanti altri settori, si ispira alle esigenze del grande pubblico e fu così che, a causa del brutto lockdown che abbiamo vissuto nel 2020, le passerelle hanno proposto capi dai fit comodi e dai tessuti preformati. Situazione che, molto probabilmente, ci accompagnerà anche in questo 2021.

Lo stile sportswear è stato sempre dedicato ad una categoria che pratica lo sport e con un fisico che decisamente non passa inosservato o aspirante tale.

La vera evoluzione l’hanno portata le passerelle che hanno lanciato l’idea del comfort chic, indossando una semplice tuta. A causa della pandemia sono un pochino cambiate le abitudini della nostra vita. La moda si è adeguata rendendo i pantaloni della tuta un must have di stagione.

I pantaloni della tuta

I grandi stilisti avevano fatto le loro scelte, e ci invitavano a scegliere pantaloni comodi dalle misure oversize dove l’immaginazione fa da padrone.

Eravamo abituate a indossare principalmente leggings, che si trattasse di un aperitivo o una cena casual chic. Li amiamo tuttora perché sappiamo che è una tipologia di pantalone che si abbina perfettamente con qualsiasi altro capo o stile.

Esiste un altro capo altrettanto affascinate per mettere da parte i leggings?

Il 2020 è stato illuminante e finalmente ha lanciato i famosi jogging oversize.

Oltre ad essere comodissimi, sono dotati di elastico in vita e tanta fluidità. Li potete trovare in vari modelli e tessuti, ci sono quelli a fondo ampio, con elastico alla caviglia e tasche a non finire. Per chi non rinuncia al luxury c’è anche la versione in cachemire. Ad abbracciare per prime lo stile sporty &comfy sono state le influencer oltre oceano con i loro look street style.

Pantaloni moda inverno 2021: joggers stile tuta dettano ancora tendenza.

I pantaloni della tuta possono essere chic abbinati a capi eleganti?

Certo che si! Il lockdown ha segnato tutti noi, l’abbigliamento sportivo è diventato la base per ogni impegno che ci faceva uscire di casa ed è proprio cosi che la tuta da jogging diventa un capo essenziale.

Buone notizie per chi ama il confort in inverno ma che non vuole rinunciare alla sua femminilità; la famosa tuta che usavamo per casa si è trasformata in un capo alternativo per sfoggiare in un look street style.

Come abbinare i joggers:

  • crop top: usato tantissimo dalle giovanissime e non solo, l’importante che tu non soffra il freddo e abbia gli addominali in vista.
  • camicia bianca o a quadri: altro capo must have che tutti abbiamo e che rende l’abbinamento comfort chic.
  • maglioni over: per chi rispetta in pieno la stagione invernale e ama stare al caldo

Ci sono tantissime tipologie di joggers, si differenziano per il tessuto, modello e colore.

Anche noi come tante di voi, dal 2020 ci siamo convertite al joggers style, e abbiamo scelto dei fantastici modelli sul sito di femmeluxefinery. E’ un brand oltreoceano che dedica particolare attenzione alle sfilate e crea capi di tutte le taglie e per tutte le tasche.

Questa è la mia versione super invernale, come si vede sono team maglione e joggers in lana, li trovo adorabili oltre che super caldi e comodi. Tu come li indossi? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *