Eccomi di nuovo qui, questa volta vi porto con me in una tappa intermedia. La seconda tappa di queste vacanze è stata Ostuni, ma prima di raggiungere la città bianca abbiamo fatto una piccola pausa in questa meraviglia. Una finestra sul mare, i tuffi di Polignano a mare e Modugno fanno da cornice a tutto questo. Lasciato Alba Adriatica, la nostra prima tappa (per chi non avesse letto il post lo può trovare qui) abbiamo ripreso la macchina e sfrecciato lungo l’autostrada del sole che ci portava in Puglia. La Puglia una regione meravigliosamente bella, io me ne sono innamorata dalla prima volta che ci sono stata, ormai nel lontano 2010. Da allora però, non riesco a stare lontano da questa terra.

La Puglia una terra meravigliosa!

Come dicevo prima dopo aver lasciato Alba Adriatica, abbiamo ripreso il nostro viaggio in direzione Ostuni, ma ancora prima di giungere a destinazione abbiamo deciso di fare una piccola deviazione verso Polignano a Mare. Polignano a Mare è una delle città più belle della costa a sud di Bari, l’azzurro del cielo si confonde con l’azzurro del mare regalando così orizzonti infiniti. Percorrendo le vie della città ritroviamo degli archi molto simili a delle finestre che si aprono sul mare, regalando così una vista favolosamente magnifica. Per non parlare delle terrazze panoramiche che offrono una vista altrettanto splendida sul mare. Da qui come potete vedere partivano i tuffi di Polignano a Mare, diciamo come fosse una sorta di gara di coraggio. Io, da fifona quale sono, non lo farei mai.

tuffi Polignano a Mare
Tuffi di Polignano a Mare
Tuffi di Polignano a Mare

Polignano a Mare e le sue calette!

Lasciato i tuffi di Polignano a Mare e chi se la sentiva di farli, ci siamo dedicati a scoprire le altre meraviglie che si possono vedere. Polignano a Mare è dotata di diverse calette, dove rilassarsi prendendo il sole e facendo il bagno in questo mare poetico. In una zona panoramica della città si trova il monumento di Domenico Modugno (il grande cantautore della musica italiana), la città gli rende omaggio con il trenino che accompagna i visitatori alla scoperta della stessa, sulle note delle sue canzoni.

Oltre a passeggiare per le vie del centro storico, è possibile visitare in barca le grotte marine, che si tingono di intense sfumature verde-azzurrine. Noi ci siamo fermati solo una mattinata, proprio perché eravamo di passaggio, ma abbiamo goduto della cittadina ammirando le passeggiate tra le vie del centro storico. Inutile dire che mi sono innamorata perdutamente di questa città, dei vicoli e delle parole delle canzoni scritte sulle scale.

Alla vista di questi melograni, nonostante fossero di porcellana, mi sono ritornati in mente le estati di quando ero bambina. Mio zio che abitava in campagna aveva la pianta, io e mia sorella ci passavamo le estati per qualche settimana, e ricordo bene il profumo ed il sapore di questo meraviglioso frutto.

Ci siamo rilassati alla vista magnifica che si apriva sul mare, assaggiando un ottima focaccia pugliese (fcazz e birra, esattamente come da tradizione). Io non c’ero mai stata prima, ma mi è bastato uno sguardo per innamorarmi di questa città, come diceva Modugno (tutto è) “MERAVIGLIOSO”.

Per questa mini-gita ho deciso di indossare canotta bianca e gonna suede scamosciata, sandalo pom pom e zaino frangiato per portare tutto comodamente. Non badate ai miei capelli sempre scompigliati dal vento 🙂

La prossima tappa è la città bianca, quindi rimanete connessi iscrivendovi alla nostra newsletter.

You May Also Like

18 comments

Reply

Bellissimo look, te lo rubo;) baci

Reply

Grazie Chiara! Fai pure. Bacione

Reply

Bellissimo Polignano, prima o poi ci andrò!!
bacio
Marina
http://www.sweetlavanda.it

Reply

Te lo consiglio tesoro è stupenda.
Baci

Reply

anche io ci sono andata per la prima volta e sono rimasta letteralmente senza parole. Una meraviglia, incredibile.
sai che ho anche gli stessi sandali?!?
che ricordi
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

Reply

Hhahaah che bellissima coincidenza allora.
Si è davvero una favola, diciamo che sono luoghi senza tempo.
Bacione

Reply

posto che lascia assolutamente senza fiato

Reply

Assolutamente d’accordo!
Bacione

Reply

Quella gonna ce l’ho anche io, che bel posto!

http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

Reply

Grazie tesoro! Bacione

Reply

Bellissime le scarpe

Nuovo post
http://Www.giusynclothes.com

Reply

Grazie Giusy!
Bacione

Reply

Sono d’accordo è una città bellissima!
Alessia
new post
Thechilicool

Reply

Proprio così Ale!
Baci

Reply

Che belli questi scatti. Questo posto è davvero eccezionale
un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

Reply

Grazie Maggie, Polignano è davvero una città bellissima.
Baci

Reply

Bella Polignano, sai che non ci sono mai stata? Dovrò provvedere prima o poi!
Bacioni
Cinzia
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com

Reply

Te lo consiglio davvero, è un bellissimo posto. Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *