Buongiorno bellezze, vi avevo promesso di rendervi partecipi delle mie vacanze estive in Toscana ed ecco qui, anche se un po’ in ritardo, il post a loro dedicato.

In questo periodo purtroppo stiamo dedicando un po’ poco tempo e spazio al blog, cerchiamo in tutti i modi di tenere aggiornati i social, ma non è così facile.

Per una serie di problemi lavorativi e familiari abbiamo dovuto rallentare un po’ il ritmo, ma promesso che appena il tutto si sarà risolto torneremo costanti e più cariche di prima.

Torniamo a noi e alle mie vacanze estive che ormai sembrano così lontane e mi mancano così tanto.

Mi manca proprio il dolce far niente, svegliarmi senza il suono della sveglia (un incubo), fare collazione vista mare e poi relax totale in spiaggia. Il nostro hotel sul lido della Gianella offriva una vista spettacolare sia di giorno che di sera. La mattina collazione buffet e vista mare, la sera menu alla carta (convenzione speciale per gli ospiti che soggiornavano nella struttura), il tramonto che faceva compagnia colorando tutto di un rosso infuocato e romanticismo puro.

Le giornate si svolgevano praticamente all’insegna del relax, sarà che quest’anno sono arrivata stremata e non vedevo l’ora di riprendere le forze, ma mi piaceva proprio passare la giornata al mare. Lunghe passeggiate con i piedi nella sabbia, bagnetti per rinfrescarsi dal caldo e tanta crema solare per non diventare un’aragosta.

Non sono mancate le escursioni, ossia quei giorni che ci ritagliamo sempre per andare a visitare le città e i posti meravigliosi che ci ospitano.

Il 16 di agosto è stata la volta di Siena, città bellissima e con il caos del Palio la giornata è stata ancora più intensa. Una città che merita davvero di essere visitata, per la bellezza della piazza, per vedere la prima Monte dei Paschi, sentire il tifo e la gioia delle varie contrade e così via.

Un altro posto meraviglioso è stato L’isola del Giglio. Panorama incantevole, appena arrivati con il traghetto si vede subito Porto città che ti accoglie pieno di colori, allegria e turisti da tutte le parti.

Se si vuole invece immergersi nel cuore della città bisogna assolutamente andare a Giglio castello, un borgo di origini medievali che ti accoglie nella parte più alta e interna dell’isola.

Che dire, vorrei tanto ritornarci e godermi ancora giorni simili, ma ormai non mi resta che aspettare le ferie di natale.

Queste sono state le mie vacanze estive in Toscana, voi dove siete state di bello?

baci

-Blery-

vacanze estive in toscana vacanze estive vacanze estive vacanze estive Toscana