Search

Vacanze in Sardegna, una meta esotica!

Ormai il caldo è esploso anche in quel di Milano, l’estate si respira nell’aria, i fiori profumano e gli uccelli ci tengono compagnia con il loro canto. E’ proprio in questo periodo dell’anno, puntuale tutti gli anni, tra impegni lavorativi che non hanno fine e la stanchezza, che prende forma nella mia mente un pensiero fisso. Dove andare in vacanza? La risposta è davvero molto più semplice di quello che si possa immaginare, vacanze in Sardegna.

Mare cristallino tra sogno e realtà!

Tra le mille mete che vorrei visitare la Sardegna rimane comunque uno dei posti più belli, una delle isole in cima alla lista per il suo mare cristallino. Spesso facciamo l’errore di guardare mete lontane, di pensare a spiagge esotiche senza tenere presente che in Italia abbiamo delle spiagge bellissime.

Ve lo dimostro anche! Provate a scrivere su Google la parola Sardegna e vedrete che si aprirà un infinità di immagini, spiagge bellissime, mare azzurrino, una natura mozzafiato. Non ho proprio saputo resistere, così dopo una lunga giornata di lavoro, un bagno caldo e una cena salutare, mi sono messa alla ricerca del luogo giusto da visitare per un po’ di sano relax.

La mia meta: vacanze in Sardegna!

Si sa che la prima cosa da guardare quando si prenota una vacanza, oltre al luogo scelto, è il trasporto. Andiamo in Sardegna, ma come ci andiamo? 

Abbiamo digitato su Google prenotazioni online traghetti per la Sardegna e abbiamo trovato quello che faceva per noi. Vogliamo muoverci e vedere più posti possibili, la macchina è fondamentale ed il traghetto ci sembrava la soluzione migliore.

Il mio ragazzo direbbe: il mezzo giusto per le mie valigie, ma questo è un tasto dolente. Succede anche voi di voler portare quasi tutto l’armadio?

Sito facile da usare e veloce nel trovare la soluzione migliore. Diverse soluzioni, tutte studiate per rendere il viaggio confortevole in base alle nostre esigenze.

Terra Sarda, a noi due!

Arrivata in terra Sarda non ho saputo resistere e mi sono trasformata in una cinesina che scatta foto a destra e a manca. Non potevo non farvi vedere qualche scatto della mia mini-vacanza all’insegna della scoperta di luoghi bellissimi, relax totale e tanto tanto porceddu! 😉


Vacanze in sardegna

La Sardegna è tutta bella e visitarla in una vacanza sola è impossibile. Qualche anno fa sono stata anche a Stintino e La Pelosa è una delle spiagge più belle. Diciamo che l’unico neo sarebbe la troppa gente, ma ad agosto la situazione è la stessa. Davanti alla spiaggia La Pelosa si trova l’isola dell’Asinara che merita sicuramente una visita. Se invece siete alla ricerca di un ristorante con vista e un pochino romantico allora Capo Falcone fa al caso vostro. Le due foto che seguono sono state scattate in una delle spiagge più belle della Sardegna. ovviamente parere personale, ma Porto Pino tiene il primato. Chilometri e chilometri di spiaggia dalla sabbia bianchissima si estendono sotto i nostri piedi. L’acqua cristallina e poco profonda permette di fare lunghe passeggiate, godere della bellezza del luogo e della sensazione di pace che si respira.

Vacanze in Sardegna
Vacanze in Sardegna

In vacanza non mi faccio mancare nulla e non sto attenta a cosa mangio e/o bevo, d’altronde sono in vacanza e mi prendo tutto quello che ha da offrirmi.

Ho scoperto di essere amante del porceddu allo spiedo (il maialino) e delle seadas (tipico dolce sardo) al miele. Per non parlare dei malloreddus (tipo di pasta), culurgiones (ravioli con un profumato ripieno di patate, pecorino e menta caratterizzati dalla classica chiusura a spiga) e della fregola (costituita da piccole palline di grano duro e acqua, lavorate a mano e tostate nel forno), davvero particolare, spesso viene chiamata anche cous cous italiano.

Vacanze in Sardegna

Se mi vedete ingrassata ora vi ho svelato il perché :-). E pensare che questo è l’inizio dei miei weekend e mini-vacanzine prima di quelle ufficiali ad agosto, se vado avanti così altro che dieta, dovrò stare a digiuno per correre ai ripari.

Voi avete già deciso quale sarà la meta delle vostre vacanze e/o mini-vacanze? Ancora no?! Allora qui vi lascio una fonte piena di idee, a cui ispirarsi e i luoghi più belli da visitare sull’isola. Fatemi sapere cosa avete scelto, vacanze in Sardegna oppure no?

Velo couture: nasconde o valorizza?

Occidente e oriente due realtà che si sono da sempre cercate, nonostante le enormi differenze culturali. Quando vediamo per le…

Comments8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *