Viaggiare e mantenere un aspetto elegante allo stesso tempo non è un lavoro facile. I lunghi viaggi in aereo e il jet lag possono spesso farci non apparire al meglio. Tuttavia, non è necessario trascinare l’intero armadio con sè per avere un bell’aspetto, basta seguire alcune piccole regole universali. La creazione di un look non richiede conoscenze specifiche di bellezza; si tratta di usare la creatività in modo che tu possa esprimerti al meglio. Se vuoi soddisfare quella voglia di viaggiare dentro di te, ed allo stesso tempo vuoi mantenere un bell’aspetto senza grandi sforzi, segui questi semplici consigli di styling e puoi goderti la tua vacanza ed essere bellissima!

1. Pianifica e abbina: prima di decidere il tuo guardaroba da viaggio, scegli gli elementi che desideri abbinare. Questo ti aiuterà a non dover scegliere cosa indossare ogni singolo giorno. In questo modo, puoi mettere in valigia ad esempio un solo pantalone nero da abbinare a tre camicie diverse, e quindi ottenere così tre outift per le tue uscite. Questo crea spazio nella tua valigia e ti offre più opzioni tra cui scegliere contemporaneamente! Ms Young, una stilista di New York, dice “Idealmente, dovresti indossare ogni pezzo due o tre volte durante il tuo viaggio. Qualunque cosa in meno è uno spreco di spazio”. Pertanto, tieni a mente diversi vestiti che possono essere indossati in continuazione e diverse occasioni.

Consigli di styling su come abbinare i colori!

Se queste scelte ti confondono e non sai come abbinare i colori, scegli una tavolozza neutra composta da nero carbone, blu navy, grigi e bianchi. Questi colori offrono una solida base per qualsiasi outfit e possono creare un look elegante, ma casual allo stesso tempo. Se vuoi aggiungere un tocco di colore, aggiungi una maglietta dalla stampa luminosa o una sciarpa sequenziata da abbinare al tuo outfit, per creare così un look vibrante.

Per gli uomini, un paio di jeans neri che sono sempre un must, poiché si possono creare look senza tempo abbinando una camicia bianca e una cintura in pelle nera. È importante che le scarpe si abbinino ad ogni outfit. Se la tua meta è un luogo soleggiato, metti in valigia un paio di sandali. Indossare un paio di sneakers bianche o nere invece, ti darà la libertà di abbinarle a qualsiasi altro outfit e apparire elegante allo stesso tempo!

2. Accessori: in linea con il primo punto, l’accessorio può cambiare completamente l’aspetto di un outfit e dare vita ad un abito noioso. Se fai le valigie nel modo giusto, puoi creare più outfit accessoriandoli con gusto. Le sciarpe sono molto flessibili e vengono utilizzate come una bandana chic, tra i capelli per creare una treccia vincente o legate al collo. Possono rendere una camicia bianca ordinaria molto moderna e divertente.

Per le donne, le borse sono un’opzione pratica ed elegante. Le borse a tracolla conferiscono un look spensierato e casual, quelle firmate aggiungono un tocco più lussuoso e costoso. Tenere sempre presente il luogo e l’evento, abbinare di conseguenza. Avere un delicato braccialetto in argento o oro attorno al polso dona un tocco elegante e aggiunge fascino a qualsiasi abito seppur semplice. Una semplice camicia bianca con una collana accattivante può trasformare il tuo look. Gli occhiali da sole sono sempre di stile e sono un must per ogni viaggiatore. Gli occhiali da sole grandi, da spiaggia, sono sempre di gran moda, mentre gli occhiali da sole rotondi più piccoli, creano un look vintage che sicuramente ti lascerà senza fiato.

Gli accessori aggiungono solo fascino al fascino di un uomo. Piccoli consigli di styling anche per i nostri maschietti. Avere un braccialetto dona personalità creando un look di classe. I bracciali da uomo creano un fascino rustico e autentico, che può accompagnare una semplice camicia, un paio jeans e renderli belli. Gli orologi sono universali nel loro fascino e legare un orologio lucido e costoso può dare una marcia in più al tuo look e renderti più attraente. Esistono vari tipi di orologi come: meccanici, digitali e analogici. Scegli quello che rappresenta meglio te e il tuo stile.


I consigli di styling non finiscono qui, eccoci al terzo punto

3. Prepara un vestito elegante: tieni a mente la tua destinazione, metti in valigia un vestito unico che sia più elegante e costoso degli altri da usare per una serata speciale. Avere invece un set di giacca e camicia ti consentirà di ricreare questo outfit diverse volte. Puoi creare un look elegante aggiungendo una giacca nera alla tua camicia da giorno normale. Per le donne, un abito elegante può creare un bellissimo look femminile che può essere abbinato a gioielli, mentre per gli uomini il classico abito nero crea look senza tempo. In questo modo avrai un aspetto glamour nelle occasioni giuste e avrai un look casual e chic da indossare ogni giorno.

Se vuoi ridurre ulteriormente il fastidio di imballare e trascinare valigie pesanti in giro, puoi viaggiare in abiti sportivi comodi e flessibili che non occupano molto spazio nella valigia. Poiché hanno un tessuto resistente al sudore, non devi preoccuparti dell’odore. Hai una gamma di opzioni tra cui scegliere, ma scegli quelle con un tessuto leggero, dal momento che non vuoi creare un aspetto pesante e triste. Abiti, tute, ecc. Sono allo stesso tempo eleganti e divertenti, e l’abbinamento a tacchi o zeppe e alcuni accessori può rendere vivo il tuo outfit senza occupare molto spazio.

In fine, il tuo intero aspetto dipende dalle scelte che fai. Non è necessario essere una diva delle passerelle per avere una figura elegante. Bastano alcune semplici regole e decisioni calcolate per ridurre il tempo e lo sforzo da dedicare agli abbinamenti vari. La moda è espressione di sé e non esiste una ricetta definita da seguire, scegli quello che ti dona di più e ti fa stare bene. Scegli ciò in cui ti senti a tuo agio e vesti abiti che catturano il tuo stile ed essenza. Avere gli abiti giusti, sperimentare accessori e trucco, ti farà sicuramente apparire glamour per la tua prossima destinazione estiva!

Tu cosa aggiungeresti a questi 3 punti? Faccelo sapere nei commenti.

Ricordati come sempre di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle tendenze.

You May Also Like

38 comments

Reply

Grazir per gli ottimi consigli, e vero quando si viaggia e quando sj prepara la valigia bisogna tenere sempre a mente ls destinazione, e si un abito da sera elegante bisogna sempre metterlo. Io nel preparare la valigia esagero portl con me mezza casa ma poi sono poche le cose che indosso

Reply

Errori che ancora facciamo anche noi, ma nella maggior parte dei casi cerchiamo davvero di portare solo le cose che davvero indossiamo.

Reply

Ottimi i 3 consigli su come vestirvi soprattutto è saper abbinare i colori articolo molto utile

Reply

Grazie mille

Reply

Vero, ma io per i vestiti non ho problemi, ma sono le scarpe. il mio problema sono loro, non so mai quale e quante portarne, in estate, all’incirca mi arrangio, ma quando parto d’inverno è sempre un problema.

Reply

Dipende da come ti vesti, ma noi solitamente in inverno optiamo per scarpa da ginnastica comoda sia per il viaggio che da indossare quando si è in vacanza.
Uno stiletto col tacco per le uscite serali ed uno stivale tacco basso quadrato per quelle diurne.

Reply

Post molto utile grazie per i consigli in particolare come abbinare i colori perché è la base per gli outfit giusti

Reply

grazie Michela

Reply

Post i interessante in particolare come abbinare i colori che è fondamentale per creare degli outfit giusti

Reply

grazie mille

Reply

trovo i tuoi consigli utilissimi, dovrei provare a seguirli per il mio prossimo viaggio, visto che quando vado in giro porto con me tutta casa perchè non riesco a decidermi

Reply

Anni ed anni di esperienza 🙂
Uguale noi e a volte ci capita di farlo ancora, ma stiamo migliorando parecchio nel ridurre la quantità di roba.

Reply

Grazie per i tuoi preziosi consigli, per l’abbinamento dei colori sono a posto, ho quasi tutto nero. Ma quello di un vestito elegante é una cosa al quale non ho mai pensato, anche se spesso mi sono ritrovata a compare un abito al volo perché non avevo niente di adatto con me.

Reply

Noi ne mettiamo sempre uno in valigia, non si sa mai che capiti la giusta occasione.

Reply

Personalmente spesso ho difficoltà a coniugare le mie esigenze di viaggio con la necessità di essere presentabile. Cercherò di tenere a mente i vostri consigli ma soprattutto proverò a metterli in pratica.
Maria Domenica

Reply

Poi facci sapere come ti sei trovata.

Reply

Quando preparo la valigia la faccio abbinando tutto in base al giorno e alla sera! Per gli accessori pochi e che vadano bene con tutto! Il problema quando viaggio sono le scarpe , non riesco mai a scegliere e ne porto sempre troppe!

Reply

Ti capiamo benissimo, noi abbiamo risolto con sandalo flat e sandalo tacco quadrato, di colori che possano abbinarsi bene con tutto.

Reply

In genere, quando si va all’estero è facile riconoscere gli italiani perché hanno sempre quel non so che di eleganza, che quasi innata.

Reply

Vero, soprattutto in america

Reply

gtazie per i preziosi consigli, ho letto con molto interesse il tuo articolo……. saper abbinare i colori è davvero molto importante…..

Reply

Grazie Anna, felici ti sia stato utile.

Reply

Di grande utilità il tuo post, fanno sempre piacere consigli al riguardo

Reply

grazie mille

Reply

Io sembro sempre una scappata di casa quando viaggio. O meglio dipende dalla destinazione.

Reply

hahahaha, ma no dai.

Reply

Anch’io moltissimi errori li commetto ancora, consigli utilissimi.
Per gli accessori invece mi rendo conto di non utilizzarne affatto, dovrei rimediare perché danno quel tocco in più non da poco.

Reply

Prossimamente allora facciamo un articolo dedicato agli accessori, magari ti può essere utile.

Reply

Diciamo che non ho problemi con gli abbinamenti in viaggio d’estate porto solo cose che girano intorno al blu e d’inverno al nero…sono un po’ monotona lo ammetto.

Reply

Scegliendo solo due colori ti è sicuramente più facile abbinare il tutto.

Reply

Molti dei consigli li seguo già. secondo me però bisogna anche valutare dove si va e cosa ci si aspetta di fare. Serviranno cose diverse per un’escursione in montagna da una vacanza con molte serate glam. Io porto sempre una giacca scura. un maxi foulard pesantino per l’aria condizionata in treno o aereo, e un abito da sera nero che non si stropiccia e pesa poco.

Reply

Assolutamente vero quello che dici, forse andava suddiviso per categoria. 🙂

Reply

Concordo in pieno con tutto quello che è scritto nell’articolo. Salverò questo tuo post per ricordarmene =)

Reply

Grazie mille, felici ti sia stato d’aiuto.

Reply

L’idea di avaere un “vademecum” d’eleganza sempre pronto per una viaggiatrice o un viaggiatore) è davvero interesante. Se riuescite, questi articoli andrebbero riproposti anche per altri outfit!
Comunque davvero utile ed interessante! brave!!

Reply

Certamente, prossimamente ne prepariamo altri. Outif per diverse occasioni?
Grazie

Reply

Ammetto che non sono una che viaggia spesso ma i consigli li accetto sempre ben volentieri perchè possono sempre essere utili ^_^ perciò..ottimo post!

Reply

Grazie mille

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *