La bella stagione si sta avvicinando e con essa anche la voglia di tirare fuori l’abbigliamento primaverile. Vestire in maniera più leggera è la prima cosa alla quale pensiamo, nel momento in cui qualche raggio di sole in più ci fa compagnia. Quest’anno i colori tenui saranno i più usati sull’abbigliamento primaverile, su questo aspetto non si discute, le tendenze di stagione dettano legge.

Sarà quindi una primavera tenue, dai colori pastello, un perfetto mix and match anni 70. Nella nuova stagione i tessuti si fanno più leggeri, i colori si scaldano portando con sé la voglia di sperimentare. Le maniche sono a sbuffo, sempre più ampie e protagoniste. Gli abiti diventano lunghi e romantici, la lingerie a vista e i biker in pelle stile primavera. L’abito morbido, plissettato, viene spezzato per un tocco sbarazzino da biker in pelle nera oppure in eco-pelle, perfetta per non sentire l’aria delle serate ancora fresche.

L’abbinamento di abiti svolazzanti e fluidi, i dettagli in pizzo, il cuoio per spezzare e gli accessori sovrastanti indicano la voglia di vivere una stagione all’aria aperta. Le stampe floreali che vediamo negli abiti, sia fiori tenui che colorati, fanno capire che la primavera sia arrivata. 

Image source: grazia.it
abbigliamento primaverile
colori tenui
colori tenui

Questo è il momento in cui si fa il cambio di stagione, dove l’armadio prende forma e si trasforma, per accogliere blazer, trench, cardigan che possano fare da capispalla ad abiti leggeri. Questo è anche il momento di tirare fuori la carta di credito, sempre in maniera consapevole, acquistare i pezzi mancanti per poter essere al passo con la stagione.

Sappiamo bene che stiamo vivendo in un periodo di paura, dove il coronavirus sta paralizzando intere città, ma dobbiamo farci forza e pensare positivo. Abbiamo bisogno di positività e di distrarre la mente da questa sconvolgente notizia. Lo shopping se utilizzato bene e nei momenti giusti sa diventare davvero terapeutico.

Ovunque ti giri, le vetrine dei negozi sono piene di abiti leggeri, stampe primaverili e colori tenui. Noi abbiamo una discreta wish list, non diamo solo consigli a te, ma eseguiamo anche noi. Abbiamo voglia di introdurre dei pezzi di abbigliamento primaverile nel nostro guardaroba. 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *