Il momento storico che stiamo attraversando è davvero molto difficile e parlare di natale e del valore che dovrebbe avere altrettanto. Capiamo che possa sembrare leggero pensare di volersi dedicare alle frivolezze, quando nel mondo c’è chi non potrà festeggiare, ma siamo su questo sito anche per regalare un pochino di leggerezza, senza sminuire i fatti importanti. Scopriamo insieme come decorare la casa per natale e regalare un sorriso.
Il natale è uno dei periodi più belli dell’anno, un momento unico che ancora riesce a far sedere le persone care tutte intorno allo stesso tavolo o perlomeno così dovrebbe essere. Quando eravamo piccole noi, il natale era diverso, non c’erano tutti i regali materiali di adesso, ma possiamo dire con certezza che ci fossero più valori ed emozioni, nonostante i regali fossero meno costosi.
Nostro nonno preparava per tutti i nipoti una borsetta, tutti ne ricevevano una a natale, pensavamo che fosse proprio Babbo Natale a portarcela, ma crescendo abbiamo capito che era l’amore di nostro nonno per noi. Ti starai chiedendo cosa ci fosse all’intero? Tutte cose da mangiare, che potessero aiutare a passare in maniera più leggera l’inverno; noci, mandorle, fichi secchi, arance e molto altro ancora ci avrebbero fatto compagnia.
Il nostro albero di natale quando eravamo piccole era un spelacchiato albero di pigne, ma vero, con i rami che sparavano dove volevano loro 🙂
Noi eravamo innamorate del nostro albero e lo decoravamo con delle decorazioni fai da te, con la carta e i festoni che ci aveva comprato nostra madre.

Non importava quanto fosse brutto in confronto a quello che abbiamo ora il nostro alberello, eravamo ugualmente felici. Avevamo tutto quello che volevamo, una tavolata di 30 persone e tanto amore. Si iniziava a cucinare tutto il giorno prima, ossia il 24/12 e anche la mattina del 25/12 per il pranzo di natale e tutti davamo una mano. C’erano i nonni, che ci mancano tanto, zii e cugini, eravamo una bellissima grande famiglia.
Tu che ricordi hai del tuo natale da bambina?
Come decorare casa per natale e viaggiare con la fantasia?
In questo periodo siamo solite ad aver prenotato per andare a vedere i mercatini di natale e lo abbiamo fatto anche per quest’anno.
Seguici su INSTAGRAM per scoprire dove ti porteremo, ti possiamo solo anticipare che si tratta di un villaggio di natale davvero magico.
Solitamente il luogo che scegliamo è in montagna, la neve e le luci creano un’atmosfera da sogno e riportano lo spirito natalizio, ma il natale rende tutto magico in ogni posto.
Più che ricevere regali ci piace farli, così nei mercatini oltre a riempire gli occhi ed il cuore di emozioni, riusciamo a trovare tante cose meravigliose anche da regalare e per decorare casa. Tu hai già fatto l’albero di natale?
Noi vogliamo rispettare la tradizione e aspettiamo l’8 di dicembre per dare libero sfogo alla nostra fantasia creativa.
Noi amiamo le decorazioni ricercate, abbiamo eliminato i festoni e aggiunto le stelline, diciamo che le abbiamo scelte in chiave più moderna, ma sempre con sentimento. Ogni decorazione scelta ha per noi un significato, esempio; il fungo ci ricorda quando andavamo in giro con i nonni a cercarli, la stella di natale perché nostra madre ha il pollice verde e la sua dura da record, supera pasqua e va oltre. Il gufo perché dicono porti fortuna e le varie decorazioni in tema travel e fashion dedicate alle due categorie principali del nostro blog.
In cima abbiamo voluto mettere due uccellini che si baciano, perché la cosa più importante rimane sempre l’amore.
Dove trovare ispirazione per viaggiare con la fantasia?
Uno dei social che regala maggiormente ispirazione, sia per i viaggi che per le decorazioni è senza dubbio pinterest. Quest’anno abbiamo visto che vanno molto di tendenza le decorazioni bianco e oro, sono sicuramente scenografiche. Noi però, investendo molto nelle nostre decorazioni non abbiamo una varietà illimitata per poterle dividere in base al colore, ma un’idea potrebbe essere l’albero di natale a blocchi di colore…
Qui trovi tutte le ispirazioni su come decorare casa per natale e viaggiare con la fantasia.
