Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze estive. Quest’anno è sembrato più lungo del solito, diciamo che le circostanze passate non sono state proprio leggere. Vi abbiamo parlato nello scorso articolo su cosa mettere in valigia per la vacanza estiva, oggi invece vogliamo parlare di cosa mettere nel beauty.

Può sembrare banale e scontato, ma preparare il beauty per le vacanze estive non è proprio così semplice. Se a casa abbiamo, ognuna un cassettone pieno di prodotti per la skincare e make-up quando si tratta di andare in vacanza bisogna scegliere con attenzione i prodotti per comporre il nostro beauty. Questo perché non bisogna in nessun modo sconvolgere la propria routine, ma allo stesso tempo non serve portare una valigia a parte.

Cosa mettere nel beauty per la skincare?

Andiamo per ordine:

  • Serve sicuramente un latte detergente per rimuovere le impurità, sia la mattina che la sera, sciacquando abbondantemente. Un altro componente per noi fondamentale è il tonico, che aiuta non solo ad eliminare il sebo che la pelle rilascia, ma anche minimizzare i pori.
  • Il tonico dev’essere assolutamente delicato, senza alcol, in questo modo non irrita la pelle esposta ai raggi solari.

Sappiamo bene che la nostra pelle è sempre esposta agli agenti atmosferici, se in inverno ci sono pioggia e vento a tenerci compagnia, d’estate il sole e anche il vento non mancano di certo. Noi quest’anno vacanze in Puglia, più precisamente Salentine e lì il maru lu sule lu jentu ci faranno compagnia.

  • Detto questo, sarete d’accordo con noi che una buona crema idratante è fondamentale, sia giorno che notte. Il doposole non può sostituire i principi attivi che ci sono in una crema viso ed il beneficio che quest’ultima può regalare alla nostra pelle.
  • Un contorno occhi, questo in tutta onestà non occupa nemmeno tanto spazio, ma fa tanto bene ai nostri occhi provati dal sole. La zona del contorno occhi è molto delicata, il sale dell’acqua del mare, il vento e il sole, non aiutano di certo.

beauty vacanze estive

E per il make-up?

In vacanza non siamo solite a truccarci molto, ma voi ormai ci conoscete abbastanza, da aver capito che siamo abbastanza dai colori tenui durante tutto l’anno. Nel nostro beauty delle vacanze estive per quanto riguarda il make-up non può mancare:

  • il fondotinta, fondamentale come seconda pelle, oltre a proteggere nasconde anche i rossori. Entrambe abbiamo scelto il fondotinta in polvere di Younique, un’azienda americana ancora poco conosciuta in Italia, ma che produce prodotti di alta qualità. Essendo in polvere opacizza ed è perfetto per l’estate, in questo modo il caldo non muoverà dalla base il prodotto.
  • Una palette di ombretti, in questo caso ne abbiamo scelto ognuna di noi di colore diverso, facendo le vacanze insieme quest’anno possiamo scambiarcele.
  • L’immancabile mascara, nella nostra beauty pochette non può mai mancare, è il pezzo forte, quello che rende lo sguardo wow anche quando si è stanchi. Noi abbiamo scelto il mascara con fibre, permette di avere delle ciglia in 4D voluminose e allungate allo stesso tempo.
  • Rossetto, qui abbiamo scelto solo colori accesi, le sere che non abbiamo voglia di truccare gli occhi basta un filo di mascara e un bel rossetto. I nostri colori sono: rosso, arancione, borgogna.
  • La palette per le sopracciglia fondamentale per disegnare bene quelle due linee che regalano armonia a tutto il viso.

cosa mettere nel beauty

La sera invece, utilizziamo se salviette struccanti per rimuovere il make up, una mousse per lavare via le impurità e lasciare la pelle bella liscia. La crema notte e contorno occhi prima di andare a nanna.

Ora sapete esattamente quali prodotti non possono mancare nella nostra beauty per le vacanze estive e cosa mettere nel vostro beauty. Siete d’accordo?

 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *