Ecco qui la classica tuta da meccanico…ve la ricordate? Jumpsuit elegante ha lasciato spazio alla tuta, quella in jeans e non solo.

Io ne andavo matta quando vedevo i meccanici indossarla..mi sembrava una bella divisa e in effetti lo era. Poi i meccanici hanno sempre avuto un certo fascino, con questa tuta di jeans, a volte slacciata con la canottiera bianca che si vedeva sotto. Certo, bisogna anche dire però che i meccanici in questione dovevano essere anche fisicati, altrimenti l’effetto non era certamente quello sperato.

Questa versione ha spopolato e la troviamo indossata sempre più spesso anche dal sesso femminile. Diciamo che oltre ad essere comoda, è anche molto sexy è trendy allo stesso tempo.

Jumpsuit elegante come e quando indossarla!

Me la immaginavo indossata con un paio di tacchi vertiginosi magari super colorati per staccare e dare più colore e armonia al blu denim. Oggi però troviamo non solo le tute che si possono utilizzare tutti i giorni, ma delle bellissime jumpsuit che possiamo indossare anche in occasioni più eleganti e formali.

Basti pensare che i negozi ne propongono di tutti i tipi, esistono quelle in pizzo, schiena scoperta, spalle scoperte, manica lunga, manica corta e così via. Spesso si preferisce il colore nero, sarebbe più facile da abbinare, ma cosa ne dite invece di una tuta tutta bianca?

Certamente bianca risulta un pochino più difficile da abbinare, ma sarete d’accordo con me che d’estate sia perfetta. Immaginate di indossarla con un paio di sandali col tacco, magari di colore arancione. Invece di una tuta rossa cosa ne pensate? Possono essere indossate anche nei matrimoni.

Proprio così, le jumpsuit stanno spopolando per essere il capo evergreen dei matrimoni degli ultimi tempi. Settembre è alle porte e la stagione dei matrimoni continua, quindi quale miglior capo da indossare?

Come e quando indossare la tuta!

Questo capo non è solo comodo da portare, ma si adatta bene ad ogni occasione, come dicevo poco fa. Di giorno si può portare anche con i sneaker e/o con i sandali flat, magari con un leggero risvolto per dare quell’aria un po’ più sbarazzina.
Di sera invece ci sta un tacco 12 da renderla più  elegante e poco impegnativa allo stesso tempo.

Gli stilisti la propongono in diverse versioni e sfumature…dalla più casual alla più elegante. Ecco alcuni esempi…

E non scordatevi mai, a mio parere i tacchi sono l’accessorio per eccellenza, quello che riesce a trasformare il look. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

You May Also Like

4 comments

Reply

Adoro le tute perchè non devi preoccuparti degli abbinamenti! Sono perfette così!!
Bel post!
Passa sul mio blog se ti va!
Mariateresa Scotti
https://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.com/

Reply

Grazie mille, siamo contente che la proposta ti piaccia!

Reply

Sono uno dei miei capi preferiti e li adoro.
Un abcione
Margaret Dallospedale
Indiansavage.com

Reply

Grazie Maggie, bacione anche a te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *