Search

Look casual chic per l’inverno in arrivo

Sta per arrivare il freddo: siete pronte? È il momento di tirare fuori dal guardaroba l’abbigliamento invernale e per chi ancora (come Blery) non ha fatto il cambio di stagione dell’armadio di iniziare subito. Blery probabilmente dalla sua ha la scusa di dover partire a breve per un viaggio che durerà un mese, e per questo motivo, ogni volta dice di fare il cambio di stagione dei suoi due armadi in quell’ occasione. Ma vediamo insieme, per noi che rimarremo nel freddo dell’inverno italiano, quali sono i look casual chic che possiamo creare senza mai spendere un capitale. Ormai ci conoscete e avrete capito che la nostra missione è quella di creare outfit che possano costare poco e rendere felici chi li indossa.

Se avete voglia di distinguervi anche con il cielo grigio, basta poco per trasformare un maglione e un paio di jeans in abbigliamento femminile per l’ufficio o per il cinema.

Scopriamo come indossare abbigliamento invernale e creare look casual chic per l’inverno!

  1. La camicia a quadri, il maglioncino lavorato, i pantaloni a sigaretta e le décolleté

La camicia a quadri del tuo lui si reinventa facendo capolino sotto ad un maglioncino corto, lavorato, magari dai toni freddi, come il blu scuro o il verde bottiglia. Per un look davvero casual abbina un paio di pantaloni classici alla caviglia, scuri, con le tue channel preferite e una shopping bag neutra.

Qui vi riportiamo dei capi trovati da Zara, in questo modo con meno di 100€ avrete un outfit da indossare in diverse occasioni invernali.

[df_row][col-md-6] [/col-md-6][col-md-6_last] [/col-md-6_last][/df_row] [df_row][col-md-6] [/col-md-6][col-md-6_last] [/col-md-6_last][/df_row]

 

  1. Il cappottino a tre quarti con i jeans strappati

Quest’anno torna il cappottino a tre quarti, che arriva poco sotto la vita: giovanile e sbarazzino, si può portare anche aperto quando non fa tanto freddo ed è largo e squadrato, dal taglio maschile, con bottoni grandi. Abbinalo a un paio di jeans stretti in denim délavé, con strappi sul ginocchio, e completa con un bel borsalino con la fascia che richiama il denim dei jeans e una microbag con applicazioni colorate.

[df_row][col-md-6] [/col-md-6][col-md-6_last] [/col-md-6_last][/df_row]

 

  1. La maxi pull con i leggings

Se scegli con stile l’abbinamento dei colori e i tagli dei tuoi capi, anche il classico accostamento tra la maglia lunga e i leggings può diventare un look casual chic per andare al lavoro e non soltanto per restare in casa a guardare sul divano la tua serie preferita.

Il segreto sta nello scegliere una maxi pull con un taglio obliquo, che scende dolcemente su di una spalla, che copre le cosce ma che segue la linea dei fianchi.

I colori di quest’anno sono il rosso in tutte le sue gradazioni e il grigio chiaro. Abbina il maglione con leggings superaderenti, o calze spesse e coprenti, e un paio di stivali sopra il ginocchio ma senza tacco. La borsa ideale per questo look è una maxi tracolla colorata.

 

  1. Il chiodo nero con sciarpa multicolore e maxi gonna

Il chiodo nero di pelle è un capo must anche in inverno, specialmente se indossato sopra un caldo maglioncino di lana. Completato successivamente da una sciarpa in lana multicolore, di quelle grosse, calde e morbide. Il contrasto tra la pelle e la lana è davvero originale e si abbina alla perfezione con una maxi gonna, magari con grandi fiori stampati, e scarpe stringate di pelle basse.

[df_row][col-md-4][/col-md-4][col-md-4] [/col-md-4][col-md-4_last] [/col-md-4_last][/df_row]
  1. Il maglione dolcevita con la gonna lunga

Se in inverno adori il calduccio sul collo e sulle spalle, questo abbinamento casual è perfetto per te. Il classico maglioncino dolcevita in lana, accostato alla gonna lunga, e ad un paio di stivali neri sarebbe perfetto. La gonna che ondeggia e si allarga camminando sotto il maglioncino farà girare la testa a tutti.

Puoi osare con la gonna: verde acido ad esempio, o rosso fragola, per un tocco di luce.

look casual chic

 

  1. Maxi scialle, minidress, ankle boots

Tante parole inglesi per un look davvero d’effetto. Al posto del solito piumino, prova un maxi scialle dalle fantasie etniche, che lascia intravedere un minidresss in tinta unita scura. Completa il tuo outfit con stivaletti alla caviglia e tacco medio. E non dimenticare gli occhiali da sole, rigorosamente total black!

abbigliamento femminile

Allora fanciulle cosa ne dite di questi look per creare il vostro abbigliamento femminile? Possono andare per l’inverno che ci aspetta? Se vi piacciono, questi vestiti donna li trovate tutti da Zara!

Maglietta maniche a sbuffo, come abbinarla?

Il freddo ha raggiunto ormai anche Milano, ma noi ogni tanto amiamo sfidare il meteo come ha fatto…

Comments22

  1. abbinamenti molto particolari. io personalmente non riuscirei ad abbinarli così, ma ho diverse camicie a quadri, jeans strappati e poi anfibi. poi jo ho il chiodo e anche qualche maglioncino lavorato a mano. ma li abbino sempre in maniera molto classica.

  2. molto carini questi outfit casual che proponi, i piace il maglioncino senape, anche la gonna a quadroni ed adoro gli stivaletti

  3. Tutti outfit molto interessanti e perfetti per l’inverno, c’é solo una cosa che proprio non mi piace e non riuscirò mai ad indossare e sono i pantaloni con la caviglia scoperta, andranno di moda e tutto quello che vuoi ma: 1 ho freddo, 2 nelle testa mi rimbalza il ricordo della voce di mia nonna che mi chiede se mi si é allagata casa.

  4. Il chiodo nero lo adoro ma sono sempre un po’ restia a indossarlo in inverno per paura del freddo, ma in effetti con un maglione pesante e una sciarpa di lana si può fare! Mi piacciono molto anche i cappotti a tre quarti, soprattutto quelli dal taglio maschile e infatti proprio lo scorso weekend non ho saputo resistere ai saldi e ne ho preso uno blu 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *