Ci dividono pochi giorni dalla fine di questo 2021, motivi per festeggiarlo? Diversi, ognuno di noi lo ha vissuto al meglio delle proprie possibilità, con la speranza che sia l’ultimo a tenerci lontano dai nostri cari a causa della pandemia che ci ha colpito nel 2020.

Come la fine di ogni anno, ci sono i dovuti bilanci da fare, ma la cosa più importante sarà aspettare i primi minuti del 2022 con entusiasmo; ma entriamo nel vivo della serata dell’ultimo dell’anno, hai già scelto il tuo outfit per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022?

Di solito il look che riguarda la notte di San Silvestro si basa su due mood principali: shining and sensual. Come scegliere l’outfit per capodanno?

Le tendenze per quest’occasione hanno dato via libera alle amate paillettes, all’immancabile oro e all’intramontabile argento.

Non è importante la scelta o il modello dell’abito, sia esso mini, long or midi; l’importante è brillare per rendere speciale quella serata.

Brilla, balla e sii la regina indiscussa di quella serata!

Per chi non è molto amante del luccichio, può optare per un accessorio glitter, quest’anno vanno molto le cinture ricoperte di brillanti che rendono particolare una maxi maglia oppure abito a sbuffo.

Per le più romantiche invece, consigliamo un accessorio che illumina il viso; un paio di orecchini ricoperti da pietre che brillano anche in lontananza oppure una bella coroncina stile principessa.

Ognuna di noi si deve sentire speciale per una notte ed esprimere la propria personalità sia scegliendo un outfit shining che sobrio ed elegante.

4 consigli per un outfit speciale per la notte di San Silvestro

  • scegli un accessorio luminoso se il tuo outfit è sobrio e comodo
  • osa con i colori se sei una persona solare: il rosa e il celeste sono perfetti per quella notte
  • nessun limite sulle scarpe, preferibili però i décolleté tacco a spillo (meglio se colorate)
  • come sempre vince less is more, anche se in questa notte “more is the answer”.

Il make up glamour ma non eccessivo

Il look del capodanno non deve essere sciatto e per nessun motivo si deve passare inosservate. Per questo anche il make up e la pettinatura vanno scelti con cura e abbinati al mood che scegliamo. Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di abbinarlo al look che avrai scelto. Se il tuo outfit ha bisogno di una marcia in più, osa con dei ombretti glamour, gli occhi parleranno per te.

Per chi ha deciso di indossare un abito super luminoso, opta per un trucco intenso ma leggero.

Ora ci rivolgiamo a te che sei amante dello stile vintage, chi ha detto che devi rinunciare a sfoggiare questo stile.

Di recente sta ritornando l’idea dei guanti lunghi stile anni ’20, una sorta di mistero ed eleganza dal fascino intramontabile. Potrebbe sicuramente essere un’idea alternativa per l’outfit di capodanno.

Per chi è scaramantica ed è in cerca di fortuna, scelga un bel abito rosso dal colore intenso e il mondo gli sorriderà.

Ricordati che quella sera sarai la regina indiscussa indipendentemente dal mood che tua avrai deciso di indossare.

outfit capodanno

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *