Search

Vestiti lunghi estivi per sembrare più magra

L’estate è ormai alle porte, nonostante il momento difficile che stiamo vivendo, pensiamo alle vacanze ed alla voglia che abbiamo di indossare i nostri vestiti lunghi estivi. Succede anche a te di voler indossare il tuo vestito lungo a fiori per sembrare più magra?

Oggi vogliamo darti uno dei nostri piccoli consigli di stile, soprattutto se sei mignon e vuoi, con il gioco dei vestiti, slanciare la silhouette. Innegabile che l’abito lungo sia   assolutamente uno dei capi più in voga per la stagione estiva. Oltre ad essere bello e svolazzante da indossare è anche il capo che per eccellenza slancia la figura e rende più magre.

Se rientri nella donna petit, vediamo insieme quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere i vestiti lunghi estivi per aiutarti a sembrare più alta e più magra allo stesso tempo:

  1. lunghezza fino a terra, aiutano a far sembrare la figura più alta al contrario degli abiti midì che spezzano
  2. gonna non ampia, diversamente troppa stoffa porterebbe ad ottenere l’effetto contrario
  3. scollo a V, aiuta a slanciare il busto. Per l’estate vanno benissimo anche le spalline sottili e il monospalla
  4. maniche a tre quarti, se ti piacciono i vestiti con le maniche, no quindi a maniche lunghe che coprono il polso
  5. scelta giusta del tacco, 5-6 cm possono bastare per creare l’effetto ottico di altezza della figura

Ora che hai tutti gli elementi tecnici per sembrare più magra, vediamo quali sono invece le tendenze in fatto di modelli e fantasia. Per il 2020 puntare assolutamente su:

  • abito lungo di fantasia a fiori, a pois, a righe, l’importante è la grandezza della stampa. Quindi NO ad abiti dalla stampa enorme, si a quelli con fiori di medio piccola grandezza, puntini ecc… Le righe meglio scegliere quelle verticali che slanciano la figura e rendono di conseguenza più magre. Mai perdere di vista il punto vita, se necessario per evidenziarlo, utilizzare una cintura.
  • il pizzo è un altro elemento bellissimo, l’abito lungo diventa ancora più regale. Essendo tu una donna mignon non ti devi preoccupare di risultare volgare, perché non sarà affatto così. Il pizzo lo devi però, scegliere in base all’occasione, se devi indossare un abito la sera allora stai su colori scuri, il contrario se la tua occasione è di giorno. Per l’abito in pizzo lungo, per il giorno, punta sui colori tenui.

  • il tulle, questa stoffa bellissima e svolazzante, non solo associabile ai matrimoni. Non ti devi preoccupare di dover indossare l’abito lungo in tulle solo la sera, va benissimo anche di giorno, magari una gonna lunga leggermente scampanata che le donne petit sanno portare benissimo.

  • abito asimmetrico perfetto per slanciare la figura, soprattutto se monospalla o monomanica, in questo modo lascia scoperta una spalla ed è molto sexy. Diversamente puoi scegliere anche la versione che lasci scoperta una gamba, con un bellissimo spacco e scarpe vertiginose per la sera. In versione da giorno va benissimo con zeppe, sandalo flat oppure sneakers.

Ora non ti resta che appuntare la tua scelta e correre a fare shopping, in questo modo saprai cosa mettere in valigia per le vacanze estive.

 

tuta elegante per uscire

Come indossare la tuta ed essere elegante

La tuta è un bellissimo capo, ma bada bene che non serve solo per stare in casa. Con…

Comments16

  1. C’è stato un tempo, in cui ero ossessionata dai vestiti lunghi, ora ho solo un’ossessione per i vestiti in stile Gothic lolita giapponese, però si può sempre migliorare, le proposte dei vestiti lunghi è sempre un must quando si parla del perioro estito, si possono sfruttare in mille modi, non solo per sembrare più magre ma anche per dare quel tocco in più alla nostra mise, con una cintura in vita…L’articolo è molto bello e piacevole da leggere grazie per aver condiviso con noi i vostri preziosi consigli.

  2. Io adoro i vestiti lunghi in estate e li indosso spesso sia per slanciare la mia figura sia perché sono molto comodi e versatili oltre che freschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *