La tuta è un bellissimo capo, ma bada bene che non serve solo per stare in casa. Con la tuta possiamo assolutamente sembrare eleganti se indossata nella versione giusta. Vediamo insieme come indossare la tuta, quella tanto amata per la comodità. Diciamo la verità, oggi abbiamo a disposizione diversi modelli sia di tuta che di pantaloni joggers da indossare anche per uscire di casa, che sia la nostra occasione un aperitivo oppure una cena dove si vuol stare comoda.

Se avete letto l’articolo di qualche giorno fa, Blery vi faceva vedere come abbinare la tuta e renderla più chic oggi invece la Ily ci fa vedere indossare la tuta e sembrare elegante allo stesso tempo.

Tuta da donna SI o NO?

Siamo abituate a vedere solo donne che stanno in casa utilizzando la tuta, oppure le ragazzine che la indossano in versione sportiva, con la classica scarpa da ginnastica. Cosa ne pensate invece della tuta da donna indossata in una veste del tutto nuova? Perché dobbiamo per forza focalizzarci sul pensiero di dover indossare questo indumento comodo solo per stare in casa, chi ha detto che una donna non possa essere altrettanto bella ed elegante allo stesso tempo indossando una tuta?

Certamente bisogna anche dire che, per sembrare elegante e magari anche più snella bisogna assolutamente scegliere la versione più adatta al proprio fisico. La tuta non deve servire per nascondere, può benissimo valorizzare i punti di forza e minimizzare quelli deboli.

Per rendere una tuta più bella ed elegante allo stesso tempo, indossandola sia con sandali flat che con sandalo tacco 12 bisogna sceglierla con l’elastico alla caviglia. Quindi leggermente più stretta verso la fine della gamba, in questo modo quando si indossa un sandalo possiamo decidere di alzare quanto basta la nostra tuta per sembrare più slanciate.

Ily ha scelto un completo con top crop, in questo modo si abbina alla perfezione la tuta a vita alta con il top che lascia intravedere qualche centimetro di pancia. Diciamo che la tuta a vita alta è perfetta anche se si vuole nascondere un pochino di gonfiore addominale. Questa tipologia di tuta è assolutamente IN, una delle tendenze 2020, la si può indossare anche in vacanza per lunghe passeggiate, oppure anche per una cena perché no?!

come indossare la tuta elegante

Oltre alla tuta siamo molto amanti delle tee, le classiche t-shirt bianche, nero oppure di altro colore non importa. Quest’anno vanno molto le tee con le scritte, ma anche le crop tee per far vedere l’abbronzatura.

Come indossare una tee

Troviamo che la tee sia la maglia per eccellenza. Noi semplicemente le adoriamo, le indossiamo non solo nel tempo libero, ma anche per andare al lavoro. Ci piace indossarle con pantaloni sportivi, ma anche eleganti per spezzare il look, oppure semplicemente sotto il blazer.

Le tee possono essere di diversi tipi e colori, quelle che andranno per la maggiore nel 2020 sono sicuramente le tee stampate e con le scritte. Quelle con le scritte si possono personalizzare al massimo, si ha la possibilità di scegliere la scritta in base al carattere o semplicemente al umore del momento.

tee da donna con scritta

Di gran moda sono anche le t-shirt crop, quelle che si possono indossare con jeans e pantaloni a vita alta, ma anche con minigonne a vita alta. Non in città non abbiamo molte occasioni per indossare questa tipologia di tee, ma in vacanza si. Infatti, preferiamo scegliere sempre abbigliamento comodo, leggero e fashion allo stesso tempo per le nostre vacanze. Quest’anno finalmente le #thesprintsisters andranno in vacanza insieme, dire che non vediamo l’ora è davvero riduttivo, nella speranza che il covid-19 non cambi i nostri piani.

Voi state programmando le vacanze? Dove andrete di bello? Che ne pensate della tuta elegante e delle tee?

 

 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *