gtag('config', 'G-4ZSVZZXSMH');
san valentino

Cosa indossare a San Valentino

Tic tac tic tac, si sta avvicinando il giorno più caldo e poetico dell’amore, siete pronte a sfoggiare look romantici e sensuali? San Valentino è una delle ricorrenze che tutti gli innamorati amano festeggiare, sia i giovanissimi che quelli un pochino meno, come noi.
Si certo, siamo d’accordo anche noi sul fatto che l’amore vada dimostrato e festeggiato ogni singolo giorno perché non è un obbligo ma una scelta di cuore, però ci piace l’idea di poterlo festeggiare un giorno in più, magari con più coccole e maggiore attenzione ai dettagli.
Diciamoci la verità, chi non ama ricevere delle attenzioni in più il giorno di San Valentino? Non sarebbe bello pensare che San Valentino sia il giorno per diritto dedicato all’amore, quello bello, quello vero, quello che si costruisce giorno dopo giorno attraversando anche gli ostacoli più difficili che riscontreremo durante il cammino insieme.
Sappiamo anche che i maschi siano meno affezionati a questa ricorrenza, ma non per questo non dobbiamo prestare attenzione ad ogni dettaglio della serata.
Per noi fanciulle, quando si parla di serata si parla assolutamente di look. Proprio così, iniziamo subito a pensare a quel vestito rosso che abbiamo visto su quella vetrina e su quel sito e a come potrebbe essere perfetto per l’occasione. Succede anche a te? Se però hai le idee confuse su cosa indossare non disperare, di seguito ti verremo in aiuto noi.  

Cosa indossare a San Valentino?

 Quando si decide il look della serata, ci sono un paio di  punti da tenere bene in mente:
  1. Durata della relazione
  2. Location scelta per l’occasione
Se vi state frequentando da poco tempo e il vostro lui vi porta a cena fuori, consigliamo un abito corto e  avvolgente con le maniche a sbuffo (modelli must have si stagione), così da creare un pochino di gioco e movimento. Potete trovare diversi modelli sia nei negozi fisici che online.
Se invece non siete tipe da abiti va benissimo anche pantalone e camicia oppure blusa. Un binomio perfetto sarebbe abbinare il rosso con il rosa, vedrete che l’effetto sarà wow.
Per coloro che hanno una storia più consolidata, stupite il vostro fidanzato/marito con l’effetto “wow”.
Beh qui entra in gioco gli anni di conoscenza, saprete sicuramente cosa piace oppure no, ma attenzione a non fare qualcosa che non piaccia a voi solo per il piacere altrui.
Se il vostro Valentino, provvede una serata all’insegna del romanticismo, vi consigliamo un abito rosso fuoco, attenzione a non esagerare. In questo caso fa tutto il colore dell’abito, non servono scollature a non finire oppure accessori che possano attirare l’attenzione.
Per coloro che non hanno organizzato nulla, ma che aspettano l’effetto sorpresa, vi diamo qualche suggerimento di look.
  • DOLCE COME UN ZUCCHERO FILATO

Un abito di colore rosa potrebbe andare benissimo, se pomposo ancora meglio. Abbiamo scelto per voi un abito glitterato. San Valentino è comunque una bella serata da festeggiare e ricordare, anche il look deve essere curato. Le maniche trasparenti regalano al look un vedo non vedo molto sensuale, senza però essere banale. Potete benissimo indossare un cappotto oppure una bellissima pelliccia come capo spalla. Per il tocco in più e soprattutto se non temete il freddo, lasciare scivolare il cappotto sulle spalle senza indossarlo.

cosa indossare a san valentino
  • SENSUALE AL PUNTO GIUSTO

Che dire, il look nella foto si commenta da sè. Abbiamo scelto un colore deciso, ma sensuale allo stesso tempo. Un abito longuette è perfetto per non sembrare nè troppo elegante nè troppo casual per la serata. L’abito avvolge nei punti giusti e sprigiona sensualità.

san valentino
  • CASUAL CHIC

Non siete amanti degli abiti e delle gonne? Non avete voglia di vestire in maniera particolarmente elegante? Credeteci se vi diciamo che è possibile essere femminili anche con un paio di pantaloni, in questo caso noi li abbiamo scelti in pelle, da abbinare ai tanti amati maglioni invernali. Magari giocate sull’intimo, non si sa mai come possa concludersi la serata.

rosso valentino
Ora che avete 3 suggerimenti su cosa indossare a San Valentino, non vi resta che festeggiare ed amarvi ogni giorno. Se volete curiosare su come noi festeggeremo, allora non vi resta che seguirci su instagram e sulle stories.
 
Pelle in inverno

Pelle secca in inverno: ecco come coccolarla!

Vi ritrovate anche voi ad avere la pelle secca in inverno? Tranquille, è un problema comune, colpisce la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *