Le ferie sono finite ormai quasi per tutti, la maggior parte di noi ha già fatto rientro in ufficio. Settembre anche per chi lavora è un pochino come il primo giorno di scuola, vogliamo presentarci al meglio e avere l’abbigliamento adeguato per il nostro rientro in ufficio. Per fortuna ora non abbiamo più il super vincolo di dover indossare solo il tailleur, che per quanto bello possa essere a volte potrebbe diventare noioso.

Avendo libertà di scelta dobbiamo assolutamente fare una bella distinzione tra cosa possiamo e non possiamo indossare per andare in ufficio. In questo articolo ti faremo vedere i 5 capi che assolutamente dovresti abbandonare per creare i tuoi outfit da lavoro. A volte basta davvero poco cadere in errore e rovinare un look perfetto.

5 capi da non indossare in ufficio

Ricorda che la sobrietà è sempre una carta vincente, nello scorso articolo abbiamo parlato del look new normal, che potrebbe andare benissimo per creare gli abbinamenti del tuo abbigliamento da ufficio.

  • Eliminare l’idea di indossare top crop per andare in ufficio. Diciamocela tutta, la pancia scoperta in ufficio sarebbe proprio volgare. Non so tu, ma noi non ci sentiremmo proprio a nostro agio a far vedere centimetri di pelle scoperta. Se però non vuoi rinunciarci in nessun modo, potresti indossarli solo con pantaloni a vita alta, super alta.

  • I jeans, ti starai chiedendo come mai diciamo no a questo capo. Intendiamoci, i jeans in per se’ vanno bene, puoi tranquillamente indossarli con camicia o pull, ma ricorda assolutamente no a quelli con strappi evidenti. Diciamo che questa tipologia sarebbe perfetta per uno street style, ma non sicuramente per un giusto abbigliamento da ufficio. Ti lasciamo anche il nostro articolo “i modelli di jeans da avere nel guardaroba” per un rinnovo di look.

  • La tanto amata minigonna. Eh sì, lascia questo look a serate con le amiche, ma di certo eliminalo per il rientro in ufficio. Sicuramente risulterebbe troppo corta e poco sobria, quindi a lungo andare non ti sentiresti a tuo agio, oltre a sentirti addosso gli occhi dei tuoi colleghi e magari anche le battute scomode delle tue colleghe.
  • Assolutamente no a i calzini in bella vista e ai gambaletti. Intendiamoci, vanno ancora di moda, ma se li indossi per andare in ufficio daresti l’impressione di essere sciatta. Diciamo che se il genere ti piace potresti indossarli per uscire.
  • Ultimo, ma ugualmente importante sono gli abitini troppo leggeri, quelli che possano sembrare un copricostume. Con questo non ti stiamo dicendo che non devi indossare gli abiti e abitini, anzi. Prendi nota: scegli gli abiti che arrivino al ginocchio, sono di un’eleganza strepitosa, opta per colori della palette autunnale e sarai sempre perfetta.

 

Bene, ora che hai tutti gli elementi necessari, potrai fare shopping responsabilmente e rinnovare il tuo guardaroba da ufficio. Ti vogliamo anticipare che; stiamo da un po’ di tempo studiando armocromia ed è una materia bellissima oltre che utilissima. Presto, tempo permettendo, metteremo in stand by il blog e dopo il restyling, l’armocromia sarà proprio uno degli argomenti novità che andremo a trattare. Con il nostro aiuto potrai conoscere la tua palette di colori, ti sarà poi più facile acquistare i tuoi capi preferiti in base ai colori amici.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *