Questo momento difficile continua, molto probabilmente un nuovo lockdown farà ingresso nella nostra vita. Se durante il primo abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare il miglior angolo di casa per creare il nostro ufficio in smart working, ad avere un abbigliamento comodo e bello allo stesso tempo, ora abbiamo tutto il tempo per prepararci a stare comode in casa.

Non dobbiamo in nessun modo dimenticare e trascurare noi stesse, ma comprendiamo che la voglia di indossare un bel vestito, oppure il pantalone elegante per andare in ufficio possa venire meno. Quindi abbiamo pensato di proporvi qualche look che possa permettervi di lavorare da casa in tutta comodità, senza però rinunciare alla bellezza. Sappiamo bene che le call di studio possano arrivare da un momento all’altro e nulla ci deve trovare impreparate.

Cosa indossare per lavorare da casa ed essere allo stesso tempo chic?

In vista di un nuovo lockdown il nostro consiglio è quello di farvi scorta di completi della tuta per stare in casa. Non stiamo certamente parlando dei soliti che si vedono nei vari negozi, ma di qualcosa di un pochino più chic.

Sul sito  Femmeluxefinery  potete tranquillamente scegliere tra tantissimi modelli. Sarà che lo stile americano è leggermente diverso, ma troviamo che questi completi siano belli e chic allo stesso tempo.

Prendiamo in esempio quello che vedete nella foto qui sotto. D’accordo con voi che sia per le più giovani perché si vedono dei centimetri di pelle, ma per coloro che hanno superato i 30 anni come noi, potete indossare questa tuta con l’aggiunta di una canotta sotto. Se poi, una volta finito il lockdown vuoi utilizzarla anche per uscire, puoi indossarla anche in una veste più elegante, come vi mostra Ily in “come indossare una tuta ed essere elegante“.

tuta per stare in casa
tuta elegante per uscire

Per chi invece ama la tuta per stare comodamente in casa, ma non vuole mostrare nessun centimetro di pelle, abbiamo altre due, delle tante proposte che troverete sul sito Femmeluxefinery. Ci piace il genere che propongono perché riesce a mettere d’accordo tutte le età, ognuna in base al proprio stile e alle proprie esigenze, ma anche al portafogli che è un aspetto fondamentale. Per essere belle in vista del lockdown non serve sicuramente spendere tanti soldi. Il momento è difficile ed è meglio risparmiare acquistando solo quello che realmente è essenziale. Noi abbiamo acquistato 2 completi a testa, così oltre a lavorare comode saremo anche in ordine durante le zoom di gruppo con capi e colleghi.

stare comode in casa
tuta per stare comode in casa

Se invece siete amanti dei jeans anche per stare in casa un abbigliamento come quello che vedete in foto fa al caso vostro. La formalità del cardigan sposa perfettamente l’informalità del jeans, ma lo si può indossare anche con la tuta. Se ancora dovrai acquistare i jeans giusti per te, ti lasciamo il nostro articolo “il jeans perfetto? questione di bodyshape“.

In questo articolo vi abbiamo fatto vedere diversi tipi di abbigliamento per stare comode in casa, aspettando che questo periodo assurdo passi in fretta.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *